Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2008

LA Auto Show: Ride and Drive di auto verdi offre la rara opportunità di provare su strada i nuovissimi veicoli alimentati da combustibili alternativi

LA Auto Show: Ride and Drive di auto verdi offre la rara opportunità di provare su strada i nuovissimi veicoli alimentati da combustibili alternativi

I giornalisti che parteciperanno al Los Angeles Auto Show potranno testare in esclusiva 25 veicoli rappresentativi dell'ampia gamma di piattaforme a carburante alternativo

LOS ANGELES.    Il Ride and Drive di auto verdi proposto all'LA Auto Show che si terrà il 20 novembre, dalle 9:30 alle 15:30, consentirà di mettere alla prova la raccolta più ampia di veicoli ecologici e ad alta resa proposti sul mercato. Nel corso della seconda giornata dell'LA Auto Show dedicata alla stampa, saranno proposti più di 25 veicoli realizzati da 11 produttori d'auto diversi provenienti da Nord America, Europa e Asia.

   I giornalisti avranno l'opportunità esclusiva di guidare veicoli alimentati da celle a combustibile all'idrogeno, elettrici, ibridi gas-elettrici, a biodiesel e a diesel pulito. Per molti dei veicoli partecipanti, quello del salone dell'auto di Los Angeles rappresenterà il debutto assoluto. Altri veicoli presentati sono diffusi in quantità così limitata, che le opportunità di effettuare prove su strada sono state molto rare o inesistenti, tra queste si annovera la berlina con cella a combustibile Honda FCX Clarity, la Equinox Fuel Cell di GM e l'elettrica i-MiEV di Mitsubishi.

   Negli anni il Los Angeles Auto Show ha costruito una forte reputazione di salone espositivo chiave per i veicoli e i trend ecologici. Con la concomitanza del rialzo dei prezzi per i combustibili e il movimento ambientalista in atto nel settore automobilistico, il Los Angeles Auto Show offre il luogo ideale per consentire ai giornalisti di provare l'esperienza diretta dietro il volante di veicoli nuovi ed effettivamente alternativi.   

 "È importante per i giornalisti di mettersi dietro il volante e provare questi veicoli avanzati di persona", ha affermato Ron Cogan, redattore ed editore del Green Car Journal e redattore di GreenCar.com. "Durante il Green Cars/LA Auto Show Ride and Drive, i giornalisti potranno acquisire una conoscenza più approfondita delle diverse tecnologie e delle opzioni attualmente disponibili, provando questi veicoli innovativi sulle strade cittadine."

   Oltre all'esposizione di nuove tecnologie, il Ride and Drive proporrà giri dimostrativi con istruttori EcoDriving dell'Auto Alliance, nell'ambito di una campagna divulgativa a livello nazionale per il consumatore. Il programma EcoDriving mira ad educare il consumatore su alcuni metodi semplici per risparmiare danaro alla pompa, ridurre il consumo e tagliare le emissioni di disossido di carbonio (CO2) oggi stesso, a prescindere dal veicolo che guida.

   La campagna è incentrata su un sito web interattivo, http://www.EcoDrivingUSA.com, che include una guida video all'EcoDriving, una calcolatrice ("EcoCalculator") che consente di determinare i vantaggi per individui o enti, una prova su strada virtuale e una serie di strumenti educativi. Nel corso del Ride and Drive, gli istruttori EcoDriving dimostreranno le tecniche di EcoDriving nei veicoli che sono attualmente su strada.

   Ad arricchire l'esperienza "verde" dell'LA Auto Show sarà l'assegnazione del premio al vincitore del 2009 Green Car of the Year(R) assegnato da Green Car Journal, che sarà annunciato durante la conferenza stampa delle 8:45 immediatamente prima dell'evento Ride and Drive del 20 novembre. Green Car Journal, è una rivista leader nella divulgazione delle innovazioni ambientali nel settore automobilistico e che in questo campo opera dal 1992. Il premio annuale è nato nel 2005 ed ha continuato a crescere in concomitanza con l'aumento esponenziale della domanda dei consumatori di autoveicoli più efficienti ed ecocompatibili.

   Informazioni sul Los Angeles Auto Show
   Per il terzo anno consecutivo, il Los Angeles Auto Show si terrà in autunno. Il salone aprirà le porte il 19 e il 20 novembre solo per i media. L'evento "Ride and Drive" è previsto per un giorno ed è riservato ai giornalisti iscritti a partecipare al Los Angeles Auto Show. L'apertura al pubblico è prevista dal 21 al 30 novembre.


       per maggiori informazioni: Jessica Schmidt di The Rogers Group, +1-310-552-4177, LAautoshow@rogerspr.com; oppure Antonia Stahl, M.A., di Kommunikationsberatung, +49-30-39-74-91-32, media@LAautoshow.de; oppure Douglas Foote di Fleishman-Hillard Japan, +81-3-3524-4622, douglas.foote@fleishman.com, tutti di LA Auto Show


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *