LOS ANGELES. Il Ride and Drive di auto verdi proposto all'LA Auto Show che si terrà il 20 novembre, dalle 9:30 alle 15:30, consentirà di mettere alla prova la raccolta più ampia di veicoli ecologici e ad alta resa proposti sul mercato. Nel corso della seconda giornata dell'LA Auto Show dedicata alla stampa, saranno proposti più di 25 veicoli realizzati da 11 produttori d'auto diversi provenienti da Nord America, Europa e Asia.
I giornalisti avranno l'opportunità esclusiva di guidare veicoli alimentati da celle a combustibile all'idrogeno, elettrici, ibridi gas-elettrici, a biodiesel e a diesel pulito. Per molti dei veicoli partecipanti, quello del salone dell'auto di Los Angeles rappresenterà il debutto assoluto. Altri veicoli presentati sono diffusi in quantità così limitata, che le opportunità di effettuare prove su strada sono state molto rare o inesistenti, tra queste si annovera la berlina con cella a combustibile Honda FCX Clarity, la Equinox Fuel Cell di GM e l'elettrica i-MiEV di Mitsubishi.
Negli anni il Los Angeles Auto Show ha costruito una forte reputazione di salone espositivo chiave per i veicoli e i trend ecologici. Con la concomitanza del rialzo dei prezzi per i combustibili e il movimento ambientalista in atto nel settore automobilistico, il Los Angeles Auto Show offre il luogo ideale per consentire ai giornalisti di provare l'esperienza diretta dietro il volante di veicoli nuovi ed effettivamente alternativi.
"È importante per i giornalisti di mettersi dietro il volante e provare questi veicoli avanzati di persona", ha affermato Ron Cogan, redattore ed editore del Green Car Journal e redattore di GreenCar.com. "Durante il Green Cars/LA Auto Show Ride and Drive, i giornalisti potranno acquisire una conoscenza più approfondita delle diverse tecnologie e delle opzioni attualmente disponibili, provando questi veicoli innovativi sulle strade cittadine."
Oltre all'esposizione di nuove tecnologie, il Ride and Drive proporrà giri dimostrativi con istruttori EcoDriving dell'Auto Alliance, nell'ambito di una campagna divulgativa a livello nazionale per il consumatore. Il programma EcoDriving mira ad educare il consumatore su alcuni metodi semplici per risparmiare danaro alla pompa, ridurre il consumo e tagliare le emissioni di disossido di carbonio (CO2) oggi stesso, a prescindere dal veicolo che guida.
La campagna è incentrata su un sito web interattivo, http://www.EcoDrivingUSA.com, che include una guida video all'EcoDriving, una calcolatrice ("EcoCalculator") che consente di determinare i vantaggi per individui o enti, una prova su strada virtuale e una serie di strumenti educativi. Nel corso del Ride and Drive, gli istruttori EcoDriving dimostreranno le tecniche di EcoDriving nei veicoli che sono attualmente su strada.
Ad arricchire l'esperienza "verde" dell'LA Auto Show sarà l'assegnazione del premio al vincitore del 2009 Green Car of the Year(R) assegnato da Green Car Journal, che sarà annunciato durante la conferenza stampa delle 8:45 immediatamente prima dell'evento Ride and Drive del 20 novembre. Green Car Journal, è una rivista leader nella divulgazione delle innovazioni ambientali nel settore automobilistico e che in questo campo opera dal 1992. Il premio annuale è nato nel 2005 ed ha continuato a crescere in concomitanza con l'aumento esponenziale della domanda dei consumatori di autoveicoli più efficienti ed ecocompatibili.
Informazioni sul Los Angeles Auto Show
Per il terzo anno consecutivo, il Los Angeles Auto Show si terrà in autunno. Il salone aprirà le porte il 19 e il 20 novembre solo per i media. L'evento "Ride and Drive" è previsto per un giorno ed è riservato ai giornalisti iscritti a partecipare al Los Angeles Auto Show. L'apertura al pubblico è prevista dal 21 al 30 novembre.
per maggiori informazioni: Jessica Schmidt di The Rogers Group, +1-310-552-4177, LAautoshow@rogerspr.com; oppure Antonia Stahl, M.A., di Kommunikationsberatung, +49-30-39-74-91-32, media@LAautoshow.de; oppure Douglas Foote di Fleishman-Hillard Japan, +81-3-3524-4622, douglas.foote@fleishman.com, tutti di LA Auto Show
Nessun commento:
Posta un commento