Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2008

ATOPOS TORNA DA PARIS, ECCO IL VIDEO :)

2700 chilometri: Pianura Padana, Alpi e Tour Eiffel, l'Atopos Machine ce l'ha fatta

È online il video che vede protagonista due atopici nella traversata via terra fino a Parigi, dove la vecchia saab del '94 ha sfilato (grattando) per piazze, vicoli e boulevard

Sembrava un'impresa altamente improbabile. E infatti lo era. Senza frizione in mezzo a Rue de Mazarin, dagli 0° del Moncenisio fino alla fitta nebbia parigina partendo dalla Baraccola di Ancona. L'Atopos Machine ha compiuto la sua missione, e il video è ora online su internet. 10 minuti per raccontare un viaggio anomalo a bordo di un'auto a un mese dalla rottamazione, ma ancora pronta a scorrazzare. Dopo essere stata dipinta da Yap Willi e Blast infatti, l'Atopos Machine è diventata simbolo del laboratorio artistico anconetano e non solo. Tanto che Torino l'ha ospitata davanti al palazzo della Rai, e Parigi davanti a nientedimeno che l'Ecole Militaire, a due passi dalla Tour Eiffel.

GUARDA IL VIDEO QUI: http://www.youtube.com/watch?v=hbuDeSFtBAs

Grazie all'aiuto di un'anconetana da anni residente nella capitale francese, i due autopici in trasferta son riusciti pure a filmare la vettura colorata dai 340 metri della Torre più famosa del mondo. Tre giorni di passeggio tra Trocadero, Villette e Montparnasse hanno intanto arricchito l'archivio di immagini parigine, che presto saranno riportate sui prossimi video atopici.

2700 chilometri fatti di buche, traffico, addirittura neve e ghiaccio, ma mai senza l'improbabile emozione di radunare persone intente ad ospitare la creatività tra le proprie azioni perentorie. È così che è nato il Frozen torinese, nel bel mezzo del pomeriggio sabaudo, a ricordare che 5 minuti possono essere un tempo lungo e denso di emozione.

E intanto Atopos promette un'ultima incursione anconetana con cui salutare il nuovo anno ormai alle porte.. Il Blitz del nuovo anno.
http://www.atoposancona.blogspot.com/
http://www.atopicamente.blogspot.com/
www.flickr.com/a_topos
www.myspace.com/a_topos
348 7127501
Restate sintonizzati
J

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *