Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2008

Master Aforisma, 4 borse di studio "sponsorizzate" da Indesit Company, Heineken, H3G e Wave Group

Aforisma, scuola di formazione manageriale di Lecce, in collaborazione con alcune aziende partner, intende selezionare quattro brillanti neolaureati per il master in Marketing e Communication management. L’obiettivo è inserire, dopo rigidi criteri di selezione, i giovani in un percorso di altissimo livello che culminerà in un’esperienza di stage presso le aziende che hanno richiesto i profili.

Indesit Company, Heineken, H3G e Wave Group, infatti, sostengono, con borse di studio a copertura totale, la formazione specialistica di 4 giovani laureati
, motivati e brillanti che saranno i futuri professionisti nelle aree del marketing e della comunicazione.Queste giovani promesse parteciperanno alla fase d’aula prevista dal master e, nel periodo di apprendimento on the job, metteranno in campo le competenze acquisite con Aforisma, presso le aziende coinvolte in questo progetto di valorizzazione della formazione di alto livello. Ancora una volta Aforisma dimostra di sapere concretamente creare un ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro, riuscendo a stabilire relazioni proficue con le imprese e con coloro che meritano credito, per i risultati raggiunti al termine del percorso universitario.

Possono presentare domanda al bando Aforisma, finalizzato all’assegnazione di 4 borse di studio a copertura totale per la partecipazione all’ XI edizione del master in Marketing & Communication Management, giovani neolaureati che:



  • abbiano conseguito laurea in economia, statistica o ingegneria gestionale con votazione non inferiore a 105/110.


  • abbiano conseguito nell’a.a. 2007/08 0 2008/09 laurea triennale a 23 anni / laurea magistrale a 25 anni.


  • abbiano una buona conoscenza della lingua inglese (almeno il livello PET)


  • sappiano utilizzare gli strumenti informatici ed excel.

Le PROVE DI SELEZIONE, che si svolgeranno il 18 dicembre, presso la sede della Scuola, a Lecce in Via Umbria, si articoleranno come segue:


1) preselezione sulla base delle domande pervenute (rispondenza ai requisiti minimi e valutazione dei contenuti della “Domanda di ammissione”);


2) test psico-attitudinale e prova di assessment sulle dinamiche di gruppo (prova di gruppo);


3) colloquio individuale in lingua inglese;


4) prova pratica di conoscenza degli strumenti informatici;


5) colloquio individuale (attitudinale e motivazionale).


Per accedere alla prove di selezione è necessario compilare ed inviare, entro e non oltre il 15 dicembre, la domanda di ammissione secondo il modello presente sul sito www.aforisma.org; per avere informazioni 0832 217879.

Al termine delle selezioni sarà pubblicata la graduatoria sul sito www.aforisma.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *