Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2009

Futuraweb realizza il nuovo sito dell'Osservatorio Giornalistico Mediawatch


Il sito istituzionale dell’ Osservatorio Giornalistico Mediawatch è oggi online, rinnovato completamente nella grafica, nei contenuti e nei servizi. Realizzato dall’agenzia milanese Futuraweb, racchiude al suo interno importanti innovazioni tecnologiche e sperimentali programmi richiesti dall’esperienza di operatori dei mass media e comunicatori d’impresa maturate a partire dal 1990.

Mediawatch è un’agenzia di comunicazione integrata. Ai tradizionali servizi di: ufficio stampa, organizzazione eventi, pubblic affairs, campagne pubblicitarie, corsi di alta formazione oggi si affiancano anche servizi innovativi di sondaggi on line (Mediapoll) e di invio massivo di mail (Mediamail).

Tramite il CMS (sistema di gestione dei contenuti) sviluppato da Futuraweb con soluzioni raffinate di Php e tecniche Ajax, il personale di Mediawatch può gestire direttamente e in autonomia la pubblicazione di tutti i contenuti del sito.

A livello di concept design per sottolineare la nuova comunicazione dell’Osservatorio Giornalistico si è richiamata la tradizione e la cultura della carta stampata, per sottolineare le forti radici.

Al progetto ha lavorato Carlo Milani come Interactive Art Director sotto la direzione creativa di Lorenzo Terraneo, che ha sottolineato come questo progetto sia stato molto impegnativo soprattutto in termini di creatività e soluzioni tecniche adottate, essendo Mediawatch una società di comunicazione leader nel panorama italiano, aggiungendo: “ Siamo contenti sia per il risultato raggiunto sia perché, come accade da anni, Mediawatch con questo incarico ci ha rinnovato la fiducia come partner istituzionale per la propria comunicazione online. Un progetto che dimostra ancora una volta la maturità dell’agenzia e la forte crescita di Futuraweb in termini di soluzioni e successi di questi ultimi anni”.

Futuraweb, Agenzia di comunicazione

Agenzia fondata nel 2002 a Milano, è leader nell’offerta di soluzioni multimediali, quali la realizzazione di siti web aggiornabili dal cliente e altamente personalizzati attraverso lo sviluppo di applicazioni internet complesse, quali e-commerce, aree riservate, sistemi di preventivazione e gestionali online, sistemi di iscrizione, concorsi, schede prodotto, fotogallery, immagini virtuali e virtual tour, newsletter e forum.

Ogni progetto è realizzato attraverso un uso attento delle ultime tecnologie disponibili in fatto di programmazione con una realizzazione grafica di alto livello.

Oltre a coprire tutte le esigenze di un’azienda presente in internet con servizi di web marketing, posizionamento e hosting, offre i servizi tipici di un’agenzia di comunicazione classica, come lo studio dell’identità visiva e la realizzazione di pubblicità.

Per ulteriori informazioni

Futuraweb srl
via Frua, 19 - 20146 Milano Italy
voice (+39) 0239400918 cell 3346013473 Fax (+39) 0245550266
info@futuraweb.biz - www.futuraweb.biz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *