Cerca nel blog
martedì 2 febbraio 2010
Realizzare Stampe d’arredo nel prossimo futuro? Sempre più su internet.
Forse ad alcuni questo discorso sembrerà bizzarro. E la stranezza deriva dal fatto che non tutti conoscono il potenziale della stampa digitale. E' infatti finito il tempo di acquistare stampe, quadri e poster personalizzati. Oggi la stampa non ha più limiti, né si pone più problemi davanti alle differenze dei vari supporti. E questo vale anche per l'arredamento di casa. Sia partendo dagli oggetti e gli utensili, sia per ciò che riguarda le lampade, i punti luce, gli orologi, i dispenser porta sapone, i magneti per decorare il frigorifero, il tappetino per il mouse del personal computer. Partendo dalle immagini sono pressoché infinite le combinazioni che possiamo realizzare. E il mondo della stampa digitale non sembra volersi fermare, dato che ora è possibile stampare su pelle, simil pelle, stoffa. E ci sono addirittura siti internet che fanno capo a laboratori di stampa, che realizzano direttamente i rivestimenti dei divani a partire dalle nostre foto. Oppure realizzano pannelli appositamente per essere affissi sulle nostre porte di casa e sdrammatizzare quel concetto di porta a tinta unita, che troppe volte spezza le pareti, soprattutto in stanza molto colorate o tappezzate con la carta da parati. Se infatti sino ad ora siamo sempre stati abituati a pensare che l'unico supporto dove si potesse stampare su grandi dimensioni fosse solo la carta fotografica, ci sbagliavamo, e ora è meglio farsi un giro sul web ricercando le parole stampa digitale. Anche perché l'aspetto che rende ancora più interessante tutto questo tipo di operazioni è la possibilità di fare tutto da casa, tramite il web. Basta avere la giusta percezione delle immagini, dei supporti e delle dimensioni, questo è ovvio. Per il resto basta una carta di credito che ci permette di pagare, e tutta la merce arriverà a casa in pochi giorni lavorativi tramite un corriere. Infatti adoperare il sito internet è semplicissimo. Esiste delle interfacce web, dove è sufficiente caricare l'immagine di partenza. Un volta selezionata l'immagine basta scegliere le dimensioni dell'oggetto che vogliamo realizzare. E stare sempre attenti al fatto che l'aumento del prezzo finale è direttamente proporzionale alle dimensione dell'oggetto, e cresce via via queste ultime aumentano. Dunque è tempo di rispolverare i nostri archivi fotografici digitali, e iniziare, con un po' di fantasia, a pensare come valorizzare ad esempio le immagini delle nostre ultime vacanze!
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento