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giovedì 3 giugno 2010

5 consigli per capire il non verbale per aumentare le vendite

Nel momento in cui ti guadagni da vivere come rappresentante e sei a contatto con molta gente, è fondamentale non solamente comunicare tramite il dialogo, ma anche essere in grado di trasmettere un messaggio chiaro anche attraverso il linguaggio del corpo. In riferimento a ciò, anche se potrebbe stupirti, in verità il messaggio che inviamo è trasmesso solamente per meno del 10% con il dialogo e per più del novanta per cento tramite la comunicazione non verbale. A questo proposito c'è in rete una fonte di informazioni completa che ti darà la possibilità di imparare il linguaggio dei gesti e avere risultati migliori nella vendita e nella vita, scoprila visitando: Come vendere

Il tuo linguaggio dei gesti è formato poi da innumerevoli ingredienti cruciali ma in questo articolo ne vengono presentati quelli che sono considerati i più rilevanti, insieme alla descrizione e ad alcuni consigli su come avrai la possibilità di aumentare le tue capacità di rappresentante.

* Guardare negli occhi. Quando dialoghi assieme ad un probabile cliente, guardalo negli occhi. Tutto ciò dimostrerà che sei un venditore sicuro di sé e che ti senti sicuro del prodotto o servizio che stai vendendo. Evitare di guardare negli occhi comunicherà invece che non sei sicuro di ciò che stai proponendo o che tu possa avere qualcosa da nascondere.

* Stringere la mano. Nel momento in cui stringi la mano di una persona, mantienila in modo deciso e stringila con calore. Tutto ciò farà intendere ancora una volta al possibile cliente che sei sicuro di te stesso e che sei felice di parlare con lui. Invece una stretta di mano insicura è un modo di far percepire al tuo cliente che non ti senti interessato e diventerà un punto a tuo sfavore.

* Modo di presentarsi. La tua apparenza è un elemento fondamentale e molteplici studi hanno confermato questo. Le persone prediligono trattare con professionisti che si presentano a posto nel look. Il modo di pensare del cliente è che “se qualcuno non si prende cura di se stesso, in che modo ci si potrà aspettare che si prenda cura di me come potenziale cliente?”.
Pensaci per un attimo: compreresti degli affettati da qualcuno che ha le unghie sporche? Tutto ciò può apparire un giudizio duro, ma è la verità.

* Sorriso. Sorridere è la cosa più facile da applicare in assoluto! Il sorriso è contagioso, mette il tuo cliente a suo agio e da un tono gradevole alla tua voce. Fai in modo perciò di sorridere senza però forzare troppo in quanto altrimenti potresti apparire innaturale.

* Buona postura. Un'ottima postura dimostrerà anch'essa al potenziale cliente che hai sicurezza in te e in ciò che proponi. Essa manda dei segnali anche sulla tua personalità. Se invece ti muovi goffamente avrai l'apparenza di una persona non affidabile e uno che preferirebbe trovarsi in un altro posto o fare un'altra cosa.

Questi sono cinque dei più importanti consigli per avere un buon linguaggio del corpo e non è per nulla difficile apprendere queste abilità. Infatti potrai fare pratica con la tua famiglia senza che essi neanche lo sappiano.

Quando avrai imparato tali abilità, esse ti verranno spontanee e senza che tu te ne accorga, diventeranno una tua seconda natura e le tue vendite, di conseguenza, aumenteranno notevolmente.

Per riuscire quindi a apprendere la preziosa arte del linguaggio dei gesti e avere maggior successo nella vendita e in tutti gli altri settori della vita, clicca su: Linguaggio del Corpo

Se lo sviluppo personale in tutti gli aspetti della tua vita, dall'amore, al lavoro, al benessere in generale, fa parte dei tuoi interessi visita: Avere Successo

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