Cerca nel blog
giovedì 3 giugno 2010
5 consigli per capire il non verbale per aumentare le vendite
Il tuo linguaggio dei gesti è formato poi da innumerevoli ingredienti cruciali ma in questo articolo ne vengono presentati quelli che sono considerati i più rilevanti, insieme alla descrizione e ad alcuni consigli su come avrai la possibilità di aumentare le tue capacità di rappresentante.
* Guardare negli occhi. Quando dialoghi assieme ad un probabile cliente, guardalo negli occhi. Tutto ciò dimostrerà che sei un venditore sicuro di sé e che ti senti sicuro del prodotto o servizio che stai vendendo. Evitare di guardare negli occhi comunicherà invece che non sei sicuro di ciò che stai proponendo o che tu possa avere qualcosa da nascondere.
* Stringere la mano. Nel momento in cui stringi la mano di una persona, mantienila in modo deciso e stringila con calore. Tutto ciò farà intendere ancora una volta al possibile cliente che sei sicuro di te stesso e che sei felice di parlare con lui. Invece una stretta di mano insicura è un modo di far percepire al tuo cliente che non ti senti interessato e diventerà un punto a tuo sfavore.
* Modo di presentarsi. La tua apparenza è un elemento fondamentale e molteplici studi hanno confermato questo. Le persone prediligono trattare con professionisti che si presentano a posto nel look. Il modo di pensare del cliente è che “se qualcuno non si prende cura di se stesso, in che modo ci si potrà aspettare che si prenda cura di me come potenziale cliente?”.
Pensaci per un attimo: compreresti degli affettati da qualcuno che ha le unghie sporche? Tutto ciò può apparire un giudizio duro, ma è la verità.
* Sorriso. Sorridere è la cosa più facile da applicare in assoluto! Il sorriso è contagioso, mette il tuo cliente a suo agio e da un tono gradevole alla tua voce. Fai in modo perciò di sorridere senza però forzare troppo in quanto altrimenti potresti apparire innaturale.
* Buona postura. Un'ottima postura dimostrerà anch'essa al potenziale cliente che hai sicurezza in te e in ciò che proponi. Essa manda dei segnali anche sulla tua personalità. Se invece ti muovi goffamente avrai l'apparenza di una persona non affidabile e uno che preferirebbe trovarsi in un altro posto o fare un'altra cosa.
Questi sono cinque dei più importanti consigli per avere un buon linguaggio del corpo e non è per nulla difficile apprendere queste abilità. Infatti potrai fare pratica con la tua famiglia senza che essi neanche lo sappiano.
Quando avrai imparato tali abilità, esse ti verranno spontanee e senza che tu te ne accorga, diventeranno una tua seconda natura e le tue vendite, di conseguenza, aumenteranno notevolmente.
Per riuscire quindi a apprendere la preziosa arte del linguaggio dei gesti e avere maggior successo nella vendita e in tutti gli altri settori della vita, clicca su: Linguaggio del Corpo
Se lo sviluppo personale in tutti gli aspetti della tua vita, dall'amore, al lavoro, al benessere in generale, fa parte dei tuoi interessi visita: Avere Successo
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento