Cerca nel blog
giovedì 3 marzo 2011
Le Applicazioni windows Mobile per le aziende fatte 'Ad hoc'.
3 Marzo 2011 – Il successo dell'ultima generazione di Telefonini e Palmari ha dato al mondo consumer opportunità che non si sarebbero mai potute sperare prima.
Però per chi lavora con palmari industriali o con Smartphone nel settore Aziendale e vuole connettersi al proprio Gestionale o ERP per rendere "Mobile" la forza vendita e la forza lavoro, non trova disponibili Applicazioni e Strumenti di sviluppo in grado di supportarlo.
Inoltre i veri limiti di molti sistemi sono da un lato la mancanza di un database dove gestire i dati e dall'altro la difficoltà di creare applicazioni "mobile" specifiche per il settore industriale e ingegnerizzate "ad hoc" per esigenze peculiari di singole aziende.
Il know-how da acquisire sulle piattaforme di sviluppo attuali è complesso e troppo dispendioso in termini di tempo.
Questi aspetti sono solo una parte delle difficoltà di chi si occupa dello sviluppo di software per Windows Mobile . Infatti raramente viene considerato l'enorme dispendio di tempo e di risorse che vengono impiegate nelle fasi di revisione delle applicazioni e nella loro re-installazione in tutti i palmari di una azienda.
Tutto questo è stato risolto in modo ingegnoso da una azienda di software del padovano, che ha brevettato un SDK per lo sviluppo rapido di Applicazioni gestionali per sistemi Windows Mobile, quindi per Smartphone e per tutti i palmari industriali normalmente utilizzati nelle aziende.
TwinPulse è il nome del prodotto e la sua forza sta nella capacità di creare applicazioni interfacciabili con tutti i sistemi ERP e gestionali in tempi ridottissimi rispetto ai metodi di programmazione tradizionale. Si arriva a comprimere i tempi di sviluppo anche a un settimo del tempo che normalmente si impiega in altri modi, ma non solo.
Il vantaggio dirompente che porta con sé TwinPulse, si dimostra quando arriva l'appuntamento immancabile con gli aggiornamenti delle applicazioni.
Oggi aggiornare i software per palmari della forza lavoro (venditori, magazz inieri, tecnici di manutenzione, ecc.), oltre alle normali attività di modifica, richiede il rientro dei palmari in azienda, dove un tecnico del fornitore o qualche tecnico informatico interno deve caricare il nuovo rilascio su un palmare alla volta.
Con TwinPulse, non solo la fase di modifica di una applicazione già fatta è velocissima, ma soprattutto la nuova applicazione modificata è disponibile automaticamente a tutti i palmari nel momento della loro connessione, che possono quindi scaricarla in automatico dal server. Non è neppure necessario comunicare agli utenti che c'è un nuovo rilascio, se non perché ci sono delle funzionalità in più o diverse.
Sul sito www.twinpulse.it/scarica-gratis/ si trova disponibile GRATIS una versione dell'ambiente di sviluppo di TwinPulse oltre a tutta la documentazione utile per l'installazione e per l'acquisizione del Know-how, appoggiato sui server del produttore.
Per coloro che non volessero sviluppare in autonomia, l'azienda offre la sua completa consulenza per creare soluzioni specifiche per ogni realtà aziendale.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento