Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

Poste Italiane consolida la sua presenza nella “World’s Most Admired Companies” della rivista americana Fortune

Sarmi: “Da cinque anni consecutivi tra le aziende top del settore grazie alla capacità innovativa e alla elevata redditività”

Roma, 3 marzo 2011 Poste Italiane consolida la sua presenza nella "World's Most Admired Companies” della rivista americana Fortune, migliora il punteggio complessivo e conferma il quinto posto nella edizione 2011 della classifica mondiale della aziende più apprezzate, stilata dal prestigioso periodico economico-finanziario Usa. Poste Italiane si conferma inoltre al terzo posto nella graduatoria tutta italiana.

"Poste Italiane è sempre tra le “magnifiche dieci” aziende globali del settore postale secondo la classifica stilata da Fortune e consolida la sua posizione a dimostrazione di un rango ormai riconosciuto a livello internazionale - ha dichiarato l’AD Massimo SarmiFiguriamo in classifica per il quinto anno consecutivo, un risultato che suscita una enorme soddisfazione e diventa un ottimo auspicio per il nostro cammino da protagonisti nel nuovo scenario liberalizzato del mercato postale europeo. In questi anni caratterizzati da bilanci in utile, elevata redditività e forte capacità innovativa – ha aggiunto l’Ad – l’azienda è diventata modello di riferimento per l’intero settore postale, dimostrandosi sempre più competitiva, profittevole e attenta alle esigenze della clientela”.

Poste Italiane figura per il quinto anno consecutivo nella sezione Delivery, il settore di riferimento postale, insieme ai più importanti operatori globali. Nella nuova classifica, che vede in testa Ups, Poste Italiane mantiene la quinta posizione raggiungendo il punteggio di 5,26 (con un forte incremento rispetto al 4, 56 dell’edizione 2010) che la porta a ridosso di Tnt e le permette di superare operatori di prestigio internazionale come Japan Post, La Poste, Royal Mail e il gigante americano USPS. Nella sfida tricolore, che comprende in classifica otto aziende nazionali, Poste Italiane conferma anche in questo caso il risultato 2010 e si colloca al terzo posto della classifica dietro Eni ed Edison.

(Fonte: Poste Italiane 03-03-2011)


Ufficio Stampa Poste Italiane
Viale Europa 175
Tel 06. 59587556

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *