Il primo incontro spostato a mercoledì 30 marzo sede Brianza dalle 14 alle 18.30
Lissone, marzo 2011 – La formazione risulta essere sempre un elemento decisivo per migliorare e accrescere la propria professionalità e conoscenza. In quest’ottica l’Istituto di ricerca e prove Catas organizza da anni con successo convegni, corsi e seminari tecnici di aggiornamento per diffondere una vera cultura della filiera legno-arredo. All’interno del progetto di formazione denominato Catas Academy, nella filiale di Lissone, l’Istituto di ricerca ha in programma una serie di incontri specifici sulla sicurezza dell’arredamento domestico, d’ufficio e d’infanzia, ma anche sulle sedie e tavoli per l’ambiente esterno e sulla formaldeide.
Il primo inizierà mercoledì 30 marzo dalle ore 14 alle 18.30 presso la sede Catas – via Braille, 5 Monza Brianza e sarà dedicato alla sicurezza arredamento, di sedie e tavoli per l’ambiente domestico. Questo ambito richiede prestazioni che assicurino l’utilizzatore. I capitolati d’acquisto dei principali buyer internazionali e lo stesso utilizzatore finale chiedono l’evidenza di soddisfacimento di requisiti riconducibili alle norme europee di riferimento. Il corso offrirà quindi un aggiornamento completo sulle normative previste per le prove meccaniche sulla struttura, di resistenza delle superfici e fisico-chimiche sui materiali.
Per maggiori informazioni relativamente al programma e alle modalità di iscrizione contattare lo 0432.747241 oppure scrivere a formazione@catas.com.
Nel corso del 2011 i seminari tecnici in calendario sulla sicurezza arredamento sono i seguenti:
12 maggio - “Formaldeide. Istruzione per l’uso”.
26 maggio - “Sedie e tavoli per l’ambiente esterno”.
16 giugno - “Materiali di rivestimento del mobile”.
30 giugno - “L’arredo ufficio”.
settembre (data da concordare) - “L’arredo per infanzia”.



Nessun commento:
Posta un commento