No, non ho sbagliato a scrivere l'ordine delle parole. Con questo articolo volglio solo sottolineare che in realtà è importante prima il nostro peso reale, poi il peso ideale adatto al nostro corpo ed infine il calcolo di quanto dovremmo pesare.
Quindi, forse dovremmo dire non calcolo del peso ideale ma peso ideale calcolo.
Il problema è che molti di noi hanno un'idea falsata sia sul loro peso reale che su quello ideale.
Mi spiego meglio: Ognuno di noi quando si guarda allo specchio non vede la sua immagine reale e non riesce a fare un'auto-valutazione di quanto dovrebbe pesare in realtà.
In realtà al di là delle varie tecniche esistenti per calcolare il proprio peso ideale, capire quanto dovremmo effettivamente pesare per stare bene è veramente difficile.
Anche perché magari se vediamo due persone dello stesso sesso, della stessa altezza e dello stesso peso, nel 90% dei casi noteremo che forse una delle due ha qualche chilo di troppo o dovrebbe mettere qualche chilo in più.
Quello che voglio dire è che al di là del IMC (che è un ottimo metodo per valutare il proprio peso forma) tutti noi dovremmo cercare di essere più oggettivi e più clementi quando ci guardiamo allo specchio.
Se volete calcolare il vostro perso ideale andate qui: http://www.dietabellezzaebenessere.com/peso-ideale-calcolo/peso-ideale-calcolo/
Nessun commento:
Posta un commento