Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2012

MAMMA SEI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI...

                                                            da   Mercuzionline il blog teatrale



Simpatica, vera, genuina. Cinzia Leone è così da sempre ma forse ancora di più nel suo nuovo lavoro “Mamma sei sempre nei miei pensieri...spostati!”, andato in scena al teatro Ghione di Roma dal 6 al 18 marzo.

Un excursus esilarante sulla nascita del mondo, della vita, dove l'artefice è sempre la mamma. Un viaggio nelle ere storiche, dal protozoico al cenozoico passando per il mesozoico. Tutte ere che hanno una loro mamma anche quando la parola mamma non esisteva ancora e magari questa si chiamava “mammuth”. Dal brodo primordiale della mamma primordiale, ovviamente, ai tortellini di Giovanni Rana difficili da scongelare nell'era glaciale, in questo viaggio virtuale si cerca di far uscire quella parte di “mamma” che ognuno di noi si porta addosso. Quella parte responsabile delle angosce, delle paure, della paranoie che sin da bambini ci attanagliano. Dopo lo strepitoso successo sul palcoscenico romano, lo spettacolo che porta la firma della stessa Cinzia Leone aiutata nella regia da Fabio Mureddo, ha in programma una tournee che lo porterà  per i palchi di tutta Italia.

Il Ghione non voleva chiudere il sipario. Dopo gli applausi, gli inchini, la platea non ha accennato ad alzarsi e l'attrice ha dovuto esibirsi ancora. Ed è qui che ha dato il meglio della performance, un finale di piéce completamente improvvisato che ha esaltato e entusiasmato gli spettatori, svelando la bravura della mattatrice che riesce a stare dentro un canovaccio ma all'occorrenza sa sconfinarlo rendendo il tutto più brillante.

Cinzia – ci piace chiamarla così, in modo confidenziale -  in versione “madre” e “figlia” è da non perdere con la sua ironia romana, pungente e la sua tenacia da grande artista. (JESSICA ZECCHINATO)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *