Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

Furla sceglie MarkMonitor per proteggere il suo marchio globale

Furla sceglie MarkMonitor per proteggere il suomarchio globale

 

MarkMonitor®, leader mondiale nel settore della protezione del marchio aziendale e parte della divisione Intellectual Property & Science di ThomsonReuters, annuncia di essere stata scelta da Furla, noto marchio italiano di accessori, per gestire un programma di protezione del suo marchio on-line che riguarda l’intera azienda, dal prodotto, alladistribuzione, alla pubblicità.

La società, che è conosciuta in tutto il mondo e vanta una considerevole esperienza nella produzione artigianale di accessori, si avvarrà della tecnologia e della competenza di MarkMonitor per combattere icontraffattori dei propri prodotti e chi li pubblicizza attraverso i motori di ricerca.

Attualmente Furla distribuisce i suoi prodotti in 63 paesi del mondo attraverso 319 boutique monomarca e oltre 1.000 negozi e department store. La società offre un vasto assortimento di prodotti nella sua boutique on-line ed è presente con 5 filiali negli USA, in Francia, Giappone, Hong Kong e Corea.

 

Ogni anno le vendite on-line di prodotti contraffatti costano alle aziende oltre 200 miliardi didollari di mancati guadagni. La rapida crescita di Internet, che è caratterizzata da un’immediata portata mondiale e dall’anonimato, inasprisce sempre più la situazione, mentre un’intera supply chain on-line, parallela ai canali di distribuzione legali, prospera sulle merci contraffatte. Tra questi canali figurano i “B2B exchange” (denominati anche ‘trade board’) che trafficano in prodotti contraffatti all’ingrosso e, a loro volta, riforniscono siti di e-commerce rivolti ai consumatori.

 

Eraldo Poletto, CEO di Furla, dichiara: “Siamo determinati a proteggere e tutelare l’immagine del nostro brand che fonda il suo successo su 85 anni di storia e un design italiano d’alta qualità. È fondamentale che i distributori e i clienti che scelgono Furla abbiano la certezza di aver acquistato un articolo italiano autentico e originale. MarkMonitor ci aiuterà a individuare in modo proattivo e a risolvere problemi on-line di qualsiasi tipo; siamo certi che la tecnologia e i servizi forniti contribuiranno a ottimizzare le nostre attività globali e a proteggere i tradizionali valori del nostro marchio”.

La soluzione MarkMonitor scelta da Furla offre a grossisti e consumatori una comprovabile protezione del marchio. Jerome Sicard, Regional Manager di MarkMonitor per il Sud Europa, aggiunge: “Purtroppo i più colpiti sono i marchi di lusso d’alto profilo e questo spiega perché una strategia di protezione on-line sia così importante per società come la nostra. Questa strategia ci consentirà di combattere una vasta gamma di rischi e una potenziale perdita di guadagno, tutelando la reputazione del marchio e conseguentemente la fiducia dei consumatori”.

Furla si è distinta sulla scena internazionale grazie alla sua gamma di borse, scarpe e accessori di design esclusivamenteitaliano. L’azienda, che ha sede a Bologna, offre un’eleganza essenziale in tutto il mondo sin dal 1927, anno della sua fondazione. Furla fu fondata dalla famiglia Furlanetto 85 anni fa ed è una delle poche aziende italiane ad avere ancora una gestione familiare combinata a una solida struttura manageriale.

Sicard dichiara: “La nostra tecnologia è in grado di monitorare un numero maggiore di canali rispetto a Furla e può individuare e quantificare la portata della minaccia nei confronti del suo marchio. I contraffattori operano su numerosi canali on-line (es. B2B exchange, siti di e-commerce e forum) quindi è fondamentale tenerli sotto controllo, analizzarli e dare un ordine di priorità ai risultati ottenuti per poter adottare misure adeguate. L’unico modo per farlo è di sfruttare la tecnologia e di utilizzare il nostro metodo olistico per aiutare Furla a proteggere il suo marchio e i suoi clienti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *