Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2012

Aliani acquista un ramo della Tecnomontaggi

Il Gruppo completa la propria offerta e consolida a livello internazionale la leadership nel Global Service. Salvaguardati la continuità e importanti livelli occupazionali, necessari all’attività di Ingegneria Elettrica e Meccanica.

Fidenza (Pr) , 26 Novembre 2012 – Aliani s.r.l. acquista  il ramo d’azienda della Tecnomontaggi Brescia, Leader nell’ Enginering e Montaggio Industriale di Impianti.

L’operazione, volta a consentire la continuità ed il rilancio aziendale della società dopo il problema diveniente dalla guerra in Libya, anche con la salvaguardia di un significativo livello occupazionale, si inserisce nella strategia dell’Aliani Projects che considera la possibilità di ampliare il proprio portafoglio servizi con il Know-How per il montaggio e progettazione di impianti industriali.

E’ opinione dell’Aliani Projects che, in una logica di integrazione industriale, sarà di stimolo alla diffusione del Global Service, comprendente le componenti montaggio e/o smontaggio dell’impianto, imballo, trasporto con relativa spedizione.

Aliani Projects comunica contestualmente la vittoria di Tre Tender Global Service :

·       il primo per il montaggio di un laminatoio di alluminio in Oman: il valore della commessa è di circa 3 Milioni di Euro, il committente è il Sultanato dell’Oman;

·       il secondo di un acciaieria in Germania: il valore della commessa è di oltre 4 Milioni di Euro, il committente è l’Arcelor Mittal,

·       il Terzo riguarda la progettazione, la costruzione, il trasporto e il montaggio in Angola di una Via rulli Cavi Completa per un valore della commessa  di circa 2.5 Milioni di Euro.

Chi è Tecnomontaggi
Tecnomontaggi Srl si è costituita nel 1980 come società operante nell'installazione di impianti elettrici per l'industria siderurgica e civile in genere. Dopo pochi anni di operatività, dietro sollecitazione dei clienti, dal 1984 Tecnomontaggi Srl ha deciso di implementare le sue attività in montaggi meccanici, di tubazioni e strutture di acciaio, fino a diventare l'attuale società, in grado di fornire un servizio completo con l'aggiunta delle forniture elettriche, tubazioni, ingegneria meccanica e delle strutture d'acciaio. Tecnomontaggi Srl collabora anche con diverse società di produzione, selezionate dopo anni di cooperazione, sia in Italia che in paesi stranieri come la Bulgaria, Egitto, Russia e Cina, India: tali aziende producono parti dei progetti, sulla base dell’ingegneria d'ufficio tecnico  della Tecnomontaggi Srl.
La Tecnomontaggi Srl ha operato e opera in diversi paesi internazionali; solo per citarne alcuni: Italia, Europa, Egitto, Siria, Iraq, Libia, Turchia, Oman, Canada, Azerbaigian, Angola, Mauritania.

Chi è Aliani
Aliani Autotrasporti nasce nella seconda metà dell'Ottocento (1861) per effettuare trasporto di merci in conto terzi, con l'impiego di carri trainati da cavalli. I primi automezzi vengono utilizzati fra il 1936 e il 1941 per trasportare nei territori delle Colonie d'Africa dell'Abissinia (l’attuale Etiopia), Eritrea e Libia.
La Società diventa leader nel settore di merci pericolose in cisterna e successivamente individua nel ‘trasporto eccezionale’ il settore nel quale crescere e dedicare la propria esperienza.
Il cambio azionario ed il cambio di strategia portato dal Presidente CARLO FAGIOLI ha fatto sì che dal 2007 al 2011 il fatturato sia passato da 4 milioni a 40 milioni ed il personale da 21 a 113 persone. Attualmente sono in fase di apertura uffici e sedi operative in Oman, Angola, ed Indonesia.

Per ulteriori informazioni:

Aliani Projects
Anna Landini
: General Manager - a.landini@aliani.it                                    .         
Paola Azilli: Public Affairs Office - p.azilli@aliani.it – Tel + 39 0524 202611

 

 

 

----

AlimentaPress.it

Comunicati Stampa Online e Article Marketing

www.alimentapress.it

www.facebook.com/AlimentaPress

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *