Cantante e docente affermata, Patrizia Marescotti giudicherà gli iscritti nella categoria lirica della terza edizione di Star Music Festival
Diplomata in canto e pianoforte presso il conservatorio S. Cecilia di Roma, Patrizia ha vinto di versi festival e si è piazzata come finalista europea al "Pavarotti" dell'Opera Company of Philadelphia. Apprezzata da giurie e maestri, non ha mai smesso di studiare e perfezionarsi nonostante il suo lavoro di docente e la sua attività di cantante. Negli anni ha studiato con il Maestro Campogalliani, il Maestro Favaretto, con il Maestro Rodolfo Celletti , Maestro Tonini ed ha seguito uno studio di perfezionamento di canto con le Soprano Virginia Zeani e Renata Tebaldi.
Patrizia Marescotti, grazie al suo inconfondibile timbro da soprano lirico, ha cantato opere come "L’ Elisir d’Amore", "Boheme", "La Traviata" esibendosi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, del Teatro Flavio Vespasiano a Rieti del Teatro Regio di Parma e molti altri. Nel maggio del 1982 partecipa a "Domenica In” su invito di Pippo Baudo, esibendosi con un’aria della Traviata riscuotendo l’ovazione del pubblico. Ancora su Rai Uno, in "Discoring" è stata interprete con Keith Emerson del brano "Mater tenebrarum" (Colonna sonora del film "Inferno").
Ha collaborato con numerose ed importanti commissioni artistiche di eventi come Concorso internazionale "M. Battisitni", Concorso internazionale "Città di Roma", Concorso internazionale "V. Bellini" portando avanti parallelamente e con successo la sua carriera artistica come cantante.
Non completamente soddisfatta dei propri successi, ha deciso di cimentarsi nel ruolo di compositrice nel campo della musica leggera, componendo colonne sonore e brani per giovani esordienti. Dopo poco tento ha iniziato la sua collaborazione con RAI-TRADE per l'utilizzo di alcune sue composizioni.
Per conoscere alcuni dei suoi più recenti componimenti e avere maggiori informazioni su Patrizia Marescotti, consigliamo di visitare il sito: www.patriziamarescotti.it
Info e Contatti
Star Music Festival
Una produzione Introspettiva
Via Pisino, 151 - Roma
Telefono +(39) 366.5090282
E-mail: segreteria@starmusicfestival.it
Web site: www.starmusicfestival.it
Ufficio Stampa Online
myPressLab.com
email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab
Nessun commento:
Posta un commento