Cerca nel blog

martedì 2 aprile 2013

IfinMed al XV° Congresso Nazionale della Federazione Collegi Professionali Tecnici Sanitari di Radiologia Medica


Dal 19 al 21 Aprile si terrà a Riccione il XV° Congresso Nazionale dedicato ai Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.
IfinMed, divisione di IfinSistemi che si rivolge al mondo clinico sanitario, con una pluriennale esperienza maturata nelle soluzioni e servizi a supporto della radiologia medica, sarà presente alla manifestazione di Riccione.

IfinMed sarà protagonista di questa importante manifestazione che va oltre le abituali dinamiche di un appuntamento fieristico.
L’obiettivo è quello di fare informazione, stimolare dibattito e confronto sul tema delle tecnologie a supporto del reparto di radiologia, con particolare riferimento alle procedure di conservazione digitale e gestione delle immagini radiologiche.

IfinMed relatore al corso formativo “Regole Tecniche e stato dell'arte della Conservazione Digitale”
L’aspetto tecnologico però non può prescindere dal contesto normativo. Ecco perché IfinMed, consulente
in oltre 60 strutture sanitarie è stata coinvolta nel corso formativo presieduto da AITASIT dal titolo "Verso il Network Sanitario – La gestione efficace delle informazioni nei processi di sanità elettronica".
L’ing. Leonardo Anselmi, project manager di Ifin Sistemi sarà relatore dell’intervento “Regole Tecniche e stato dell'arte della Conservazione Digitale” in programma il 20 Aprile dalle ore 14.30 in sala Polissena.
Infine sempre all’interno della sessione AITASIT, la dott.ssa Stefania Rampazzo, responsabile della divisione Consulting di Ifin Sistemi presenzierà alla tavola rotonda “La sicurezza del dato informatico nei contesti sanitari” alle ore 18.00.

Le nostre soluzioni e servizi presentate allo Stand 14
Il workshop formativo si tradurrà poi nella concreta possibilità di conoscere e testare gli applicativi IfinMed atti a conservare e garantire la sicurezza dei dati informatici in Sanità.
Presso lo Stand 14 potrete conoscere la soluzione Legal Archive® per la conservazione digitale a norma in Sanità, i servizi di consulenza normativa e i corsi formativi a corredo.
Inoltre  presenteremo la soluzione NucleGest, per la gestione del reparto di Medicina Nucleare. Compliant alle norme di buona preparazione dei radiofarmaci, NucleGest è l’applicativo che gestisce: accettazione del paziente, somministrazione del radiofarmaco, controllo della qualità e della camera calda.

Per maggiori informazioni: http://www.ifin.it/eventi/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *