Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

APPLE primo marchio al mondo

Per la prima volta da quando Interbrand realizza la classifica dei marchi più noti al mondo, Coca-Cola non è prima nella graduatoria. Al primo posto si trova ora Apple, il cui marchio è stimato a 98,3 miliardi di dollari.

 

Ajay Bhalla, Professore di Global Innovation presso la Cass Business School di Londra, commenta la classifica Interbrand fornendo il suo punto di vista di esperto del settore:

 

 

 

« Finora, Apple ha mantenuto la sua aura continuando a fare quello che funziona meglio in termini di business. Resta da vedere come se la passerà l'anno prossimo, quando si lancerà in nuovi segmenti di mercato »

 

"Apple è il marchio di oggi. I prodotti Apple si integrano con il modo in cui viviamo la nostra vita moderna, sinonimi di qualità e design, rappresentano non solo la fruibilità ma anche uno status symbol per i consumatori. Non esiste nessun altro marchio che si avvicina ad Apple, al suo enorme successo emerso da sotto le ombre del suo fondatore, Steve Jobs.

 

I dirigenti di Apple sono stati molto attenti a mostrare un genuino interesse nel rispondere alla pubblicità negativa che circonda i suoi fornitori in Cina, i consumatori ricevono una risposta personale dal CEO stesso quando i prodotti Apple si presentano al di sotto delle loro aspettative.

 

Mantenere il successo di un marchio è difficile quando le aziende crescono a ritmi sostenuti. Finora, Apple ha mantenuto la sua aura continuando a fare quello che funziona meglio in termini di business. Resta da vedere come se la passerà l'anno prossimo, quando si lancerà in nuovi segmenti di mercato".

 

 

 

A proposito di… Cass Business School

La Cass Business School della City University di Londra offre programmi d'istruzione, formazione, consulenza e ricerca innovativi, qualificati e all'avanguardia. Situata nel cuore di uno dei maggiori distretti finanziari al mondo, Cass è la business school della City di Londra. 

I programmi MBA, i Master specialistici e i corsi universitari offerti godono di un'ottima reputazione a livello internazionale grazie all'eccellenza accademica; la Scuola accoglie circa 100 studenti PhD.  Cass offre il più ampio portafoglio di programmi Master specialistici in Europa, e il suo programma Executive MBA occupa il decimo posto nella classifica mondiale stilata dal Financial Times.

Nelle aree Finanza, Scienze attuariali e Assicurazioni il corpo docenti di Cass è il più nutrito d'Europa.  La Scuola rientra tra le prime dieci business school britanniche per la ricerca nelle aree business, management e finanza; il 90% delle ricerche  svolte ha rilevanza internazionale.

Cass è il luogo dove studenti, docenti, esperti dei vari settori, business leader e responsabili politici possono arricchirsi grazie alla condivisione delle idee. Per maggiori informazioni visitate il sito www.cass.city.ac.uk.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *