Cerca nel blog

martedì 8 ottobre 2013

BlackBerry presenta in anteprima la nuova soluzione Cloud per l’Enterprise Mobility Management

 

BlackBerry presenta in anteprima la sua nuova soluzione Cloud per l'Enterprise Mobility Management

 

Una soluzione cloud multipiattaforma per l'enterprise mobility management 

 

MILANO, 8 ottobre 2013 - Al Gartner Symposium / ITxpo 2013, BlackBerry ® (NASDAQ: BBRY; TSX: BB) ha presentato in anteprima una nuova soluzione cloud multi-piattaforma di Enterprise Mobility Management (EMM) che consentirà alle aziende di proteggere e gestire facilmente i dispositivi aziendali e personali. La nuova soluzione cloud di EMM darà alle aziende la facilità, la flessibilità e il controllo dei costi di cui hanno bisogno per sostenere il BYOD (Bring Your Own Device), consentendo ai dipendenti di utilizzare i contenuti e le applicazioni che desiderano, pur mantenendo per l'azienda i necessari requisiti di sicurezza e i vantaggi, in termini di produttività, della mobilità.

Gartner prevede che entro il 2017* la metà dei datori di lavoro chiederà ai propri dipendenti di utilizzare i device personali in chiave lavorativa. Secondo Gartner, inoltre, da qui al 2014, i dispositivi di proprietà dei dipendenti saranno compromessi da malware con un tasso d'incidenza più che doppio rispetto ai dispositivi aziendali **, mettendo la gestione dei device e delle app nella lista delle priorità sia per le imprese sia per i responsabili IT. Con il BYOD in crescita ogni giorno, le aziende hanno bisogno di una soluzione EMM facile da implementare e gestire che non richieda elevati costi iniziali e soddisfi le esigenze dei propri dipendenti, senza compromettere i requisiti di sicurezza delle imprese.

La nuova soluzione EMM cloud e multipiattaforma di BlackBerry offrirà alle aziende soluzioni per la gestione dei dispositivi mobili (MDM, Mobile Device Management), delle applicazioni mobili (MAM, Mobile Application Management), oltre a elevati standard di sicurezza e funzionalità self-service per l'utente finale. Questa soluzione soddisferà  i clienti e i vertici aziendali, rispondendo alle necessità dei dipartimenti IT, dal momento che è facile da implementare, da utilizzare e altamente conveniente per la gestione di smartphone e tablet.

"BlackBerry è in continua evoluzione. E poiché l'industria ha adottato ambienti mobili sia BYOD che misti, abbiamo risposto con la nostra soluzione EMM multi-piattaforma", ha spiegato Stephen Bates, responsabile della Business Unit Enterprise di BlackBerry. "La nuova soluzione cloud EMM porterà ai nostri clienti tutti i vantaggi dell'offerta per la piattaforma BlackBerry, che viene scelta da un numero di aziende e governi di tutto il mondo superiore rispetto a qualsiasi altra soluzione di mobilità aziendale, con un servizio cloud che consentirà loro di gestire facilmente BlackBerry, iOS e dispositivi Android nella maniera più conveniente possibile".

La nuova soluzione cloud di EMM offrirà:

Implementazione semplice e veloce. Nessun server hardware o software da installare, basta registrarsi e si può iniziare a lavorare.

Gli amministratori possono gestire e proteggere facilmente smartphone e tablet. La semplice console web di amministrazione consentirà una facile attivazione e implementazione di BlackBerry, iOS ® e smartphone Android ™, la gestione dell'applicazione, la configurazione delle impostazioni di sicurezza e il monitoraggio della conformità.

Gli amministratori possono proteggere, distribuire e gestire applicazioni. Gli amministratori saranno in grado di costruire un catalogo di applicazioni pubbliche provenienti da App StoreSM, Google Play ™ e  BlackBerry® World ™ e, quindi, visualizzare la distribuzione e l'utilizzo delle app per tutti gli utenti e i dispositivi.

Gli utenti finali possono gestire i propri dispositivi attraverso la console self-service. Gli utenti finali saranno in grado di eseguire senza difficoltà comuni operazioni di gestione come la creazione o modifica della password di un dispositivo oppure la possibilità di bloccare il device e cancellare i dati da remoto, senza affidarsi a un amministratore, senza dover chiamare l'help-desk.

La nuova soluzione cloud EMM ridurrà al minimo la complessità della gestione di una flotta di dispositivi mobili e sarà vantaggioso per i dipartimenti IT, che nelle aziende di oggi sono sempre sotto pressione, e sarà essenziale per i gruppi di lavoro o le imprese senza un dipartimento IT. Inoltre, eliminerà la necessità per le aziende di acquistare un qualsiasi server o software - gli amministratori dovranno semplicemente registrarsi online e quindi accedere alla console di gestione su Internet per definire gli utenti, registrare i dispositivi, settare i controlli di sicurezza e distribuire le applicazioni.

Il beta testing della nuova soluzione cloud EMM è già in corso. Il servizio sarà disponibile come un unico abbonamento mensile che coprirà sia la licenza che il supporto tecnico e prevediamo che sia disponibile entro la fine di novembre 2013. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.blackberry.com/cloud.

 

BlackBerry

Leader mondiale nell'innovazione wireless, BlackBerry ® ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, BlackBerry si propone di ispirare il successo di milioni di clienti in tutto il mondo, allargando continuamente i confini dell'esperienza mobili. Fondata nel 1984 e con sede a Waterloo, Ontario, BlackBerry ha uffici in Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina. BlackBerry è quotata al NASDAQ (NASDAQ: BBRY) e alla Borsa di Toronto (TSX: BB). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.blackberry.com

Gartner Symposium/ITxpo

Gartner Symposium / ITxpo è il più importante raduno mondiale di CIO e dirigenti IT. Questo evento offre contenuti obiettivi e indipendenti attraverso l'autorità e il peso di Gartner, azienda leader mondiale nella conduzione di ricerche e nella consulenza IT e fornisce accesso alle soluzioni più recenti dei principali fornitori di tecnologia. Gli eventi annuali Symposium / ITxpo di Gartner sono essenziali nella pianificazione strategica annuale dei partecipanti. I dirigenti IT si affidano al Gartner Symposium / ITxpo per conoscere come le loro aziende possono utilizzare le soluzioni IT per affrontare le sfide di business e migliorare l'efficienza operativa. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.gartner.com/us/symposium

 

* Gartner, "Bring Your Own Device: The Facts and the Future" by David A. Willis, April 11, 2013.

** Gartner, Top Predictions for IT organisations and Users, 2013 and Beyond: Balancing Economics, Risk, Opportunity, and Innovation, October 19, 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *