Cerca nel blog

martedì 29 ottobre 2013

MY VODAFONE: LA PRIMA APP DI ASSISTENZA DIRETTA VIA CHAT, TELEFONO E SOCIAL NETWORKS




 

 

5 milioni di Clienti Vodafone utilizzeranno il nuovo servizio per smartphone e tablet entro marzo 2014

 

Oltre 100 mila richieste gestite via chat ogni mese

 

Vodafone.it portale leader del settore TLC con oltre 21 milioni di visite mensili

 

Milano, 29 ottobre 2013 – Vodafone Italia lancia My Vodafone, la nuova applicazione gratuita per smartphone e tablet che integra su mobile tutti i principali strumenti di assistenza di Vodafone Italia. La prima ad avere una chat dedicata, con oltre 100 mila richieste gestite ogni mese in un tempo medio di 20 secondi.

 

Con questa applicazione, Vodafone inaugura il nuovo servizio "Smart", pensato per gli oltre 10 milioni di Clienti Vodafone dotati di smartphone e tablet, che unisce al canale telefonico tradizionale le funzionalità portate dalla banda larga mobile e dai device di ultima generazione.

 

Con My Vodafone, è infatti possibile gestire da qualunque dispositivo mobile e in completa autonomia il proprio piano telefonico: ricaricare con un click, attivare nuove promozioni, visualizzare i contatori del traffico voce, sms e dati effettuato, tenere sotto controllo il credito residuo. Per ricevere assistenza diretta da parte di personale Vodafone specializzato, è stata sviluppata all'interno dell'applicazione una chat dedicata e, in alternativa, un sistema di prenotazione di chiamata, che permette di essere contattati telefonicamente da un operatore. Si prevede che entro marzo 2014 oltre 5 milioni di Clienti Vodafone adotteranno la nuova app, disponibile gratuitamente su Google Play, App Store e Windows Store.

 

Inoltre, dalla app è possibile accedere ai canali di assistenza social di Vodafone su Twitter o Facebook, attraverso cui vengono gestite ogni anno oltre 60.000 segnalazioni. Sono oggi più di 1,3 milioni i fan della pagina Facebook di Vodafone IT e oltre 240 mila i follower su Twitter, mentre i video pubblicati su YouTube hanno registrato negli ultimi tre anni oltre 19 milioni di visualizzazioni. Il Vodafone Lab, la piattaforma di dialogo con i Clienti, ha raggiunto 1.2 milioni di iscritti.

 

Continuano così a crescere le occasioni di contatto dei Clienti Vodafone, che realizzano ogni mese oltre 60 milioni di interazioni attraverso i canali di assistenza online, social e telefonici messi a disposizione dall'azienda. Primo tra tutti, il sito Vodafone.it, che con oltre 21 milioni di visite mensili si conferma il portale leader del settore telecomunicazioni in Italia (fonte: Nielsen), registrando, insieme alla app My Vodafone, 37 milioni di operazioni di selfcare ogni mese.

 

Sui canali più tradizionali, invece, sono ogni mese oltre 7 milioni le operazioni effettuate tramite IVR (servizio di risposta automatica), 2 milioni le chiamate ai call center del 190 e un milione i messaggi inviati al servizio 190SMS.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *