Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2013

Ayfer Tunç: "Quando solo la vendetta puo' offrire alla vita il giusto valore"

Esce questo mese per Edizioni Clandestine il romanzo La notte dell'assenzio di Ayfer Tunç, una delle più brillanti scrittrici e sceneggiatrici della letteratura turca odierna.

La notte dell'assenzio è la tragica storia di vendetta e redenzione di una giovane donna alla perenne ricerca dell'amore. Compreso fin dall'infanzia che la vita le avrebbe offerto solamente dolori e affanni, la protagonista persegue la vendetta, verso tutti coloro che hanno manipolato il suo destino, quale unica ancora di salvezza, a costo di suscitare uno scandalo che travolgerà l'intero Paese.
La madre che l'ha abbandonata e che mai riuscirà a perdonare; il padre, verso cui ha un rapporto di amore-odio; il dolore per la perdita di Gün, la sola che riusciva a comprendere il suo perenne tormento; l'allontanamento di Ali, il suo unico vero amore; il matrimonio con Osman, un uomo debole e ipocrita, succube del fratello Teoman e incapace di reagire alle tragiche vicissitudini della vita; gli abusi del potente Uluçmüdür, indiscusso capo della polizia di Istanbul, il tutto in un susseguirsi di continui flashback che incateneranno il lettore fino all'ultima pagina. Perché tutte le vittime possano un giorno rompere le catene da cui sono afflitte.

"Un romanzo affascinante e, nello stesso tempo, doloroso, perché nessun lettore potrà evitare di identificarsi con la protagonista, di percepire la sua sofferenza, di condividere il suo grido di rabbia e, infine, di gioire della sua rivalsa"
Beste Savas, Süt Kitap Blogspot

"Leggete Ayfer Tunç! Consiglio a tutti di non perdersi questo libro, giacché più di chiunque altro ella è in grado di cogliere la vera essenza della mente femminile!"
Ece Temelkuran, scrittrice e giornalista.

Ayfer Tunç, classe 1964, è una scrittrice e sceneggiatrice turca. Laureatasi alla Facoltà di Scienze Politiche all'università di Istanbul, nel 1989 inizia a lavorare come giornalista e riceve il più prestigioso premio per racconti brevi, lo Yunus Nadi. Tra le sue opere Cover Girl (1992), The Mr. Aziz Phenomenon (2000), Stone, Paper, Scissors (2003) e Motherland Stories (2012).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *