Cerca nel blog
martedì 1 ottobre 2013
Il Trono di Spiedi, viaggio epico attraverso 7 regni e 7 misteriose cucine
Da Dentiblù una dissacrante parodia della serie di romanzi di George R. R. Martin e della loro trasposizione televisiva. Il tutto, rigorosamente in chiave suina.
Lucca Comics and Games, dal 31 ottobre al 3 novembre 2013
Dentiblù presenterà in anteprima al Lucca Comics & Games 2013 (31/10 - 03/11) il nuovo episodio della saga Zannablù: "Il Trono di Spiedi", divertente e dissacrante parodia della serie di romanzi di George R. R. Martin e della loro trasposizione televisiva.
Un viaggio epico tra 7 misteriosi regni, ognuno governato da un'importante e potente famiglia e caratterizzato da un particolare stile culinario.
Si va dalla catena di fast food dei famigerati McDannister, losca famiglia chetiene in ostaggio il mitico Trono di Spiedi nella capitale Al-Brodo-del-Re (Approdo del Re nella versione di Martin), alle corpose e succulente ricette montanare della famiglia Aristark di Grande-il-Verro, passando per la famiglia Barattolon che, com'è evidente dal nome, sa aprire (e svuotare...) solo scatolette.
Un libro divertente che non susciterà solo qualche risata ma, di certo, risveglierà un discreto appetito nel lettore. Proprio per questo motivo, il cinghiale Zannablù si è preoccupato di inserire al suo interno anche alcune delle ricette dei piatti oggetto della contesa delle epiche battaglie disputate attraversando i 7 sette regni.
Una storia al solito densa di gag scoppiettanti, con il tipico umorismo zannino, apprezzabile sia da chi è appassionato dell'opera parodiata, sia dai "profani", sia da tutti gli amanti della buona tavola.
Dentiblù sarà presente al Lucca Comics con lo stand E153, all'interno del Padiglione Napoleone, dove sarà possibile conoscere e sfogliare le ultime pubblicazioni della casa editrice e i loro maggiori successi.
Zannablù presenta: Il Trono di Spiedi
Editore: Edizioni Dentiblù
Sceneggiatura e disegni di: Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri
Formato: brossurato plastificato con risvolti; 80 pp 17x24cm, colore
Genere: fumetti umoristici
Target: per tutti
Prezzo: € 9,90
ISBN: 978-88-89786-42-0
Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E' una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo. www.dentiblu.it
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento