Cerca nel blog

venerdì 4 ottobre 2013

Laser frazionato CO2, il macchinario multifunzione

Il laser CO2 frazionato è un laser che funziona secondo una modalità, come dice la parola stessa, frazionata, nel senso che la luce viene diffusa come piccoli pixel di una macchina fotografica per cui i punti di calore penetrano in profondità uniformemente creando un effetto termico diffuso che rigenera le fibre collagene ed elastiche.

Quando può essere effettuato?
Su tutte le pelli che presentano segni di invecchiamento o foto invecchiamento: pelle poco elastica, poco tonica, presenza di rughe, presenza di macchie, di acne, insomma in tutte quelle fastidiose zone dove il sole o a volte i segni dovuti al vizio del fumo, possano aver lasciato dei segni non troppo piacevoli sui volti dei soggetti.

Quando è sconsigliato?
In gravidanza, in pazienti che fanno facilmente cheloidi e in pazienti che non abbiano il tempo di downtime , in quanto la riparazione avviene in circa 2-3 giorni, anche se dal secondo giorno si può già utilizzare un make- up correttore.

Il laser CO2 frazionato deve essere usato durante il periodo invernale in quanto il sole non deve assolutamente arrivare sulla zona trattata per almeno due mesi dal trattamento stesso. Non tutti sanno che tramite il laser CO2 frazionato si possono trattare in modo speciale sia le smagliature che le cicatrici, in più trattamenti per quanto riguarda le smagliature, con un evidente diminuzione del diametro delle smagliature stesse. Per quanto riguarda le cicatrici o cheloidi, viene utilizzato anche in pazienti che presentino danni precedenti da ustioni o da cattivi interventi.


Noi del centro medico Juva lo utilizziamo in tutti questi casi sopra descritti e lo troviamo uno degli strumenti più indispensabili da avere in centro di medicina estetica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *