Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

Un fiore per i nostri progetti - iniziativa raccolta fondi di Fondazione Piatti - Milano 12 Ottobre dalle 9.30 alle 12.30


Sabato 12 ottobre 2013
“Un fiore per i nostri progetti” arriva anche a Milano

L’iniziativa di raccolta fondi di Fondazione Piatti approda al CTRS di Milano, che a soli tre mesi dall’apertura si prende già cura di 25 bambini con autismo o disturbi pervasivi dello sviluppo. Azalee e ciclamini in cambio di una donazione: il ricavato contribuirà all’acquisto di un sollevatore mobile per la piscina riabilitativa del Centro.

Varese, 7 ottobre 2013 – “Un fiore per i nostri progetti” è l’evento che Fondazione Renato Piatti Onlus (www.fondazionepiatti.it) organizza per sostenere la propria attività in favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale. Nei weekend centrali di ottobre i volontari della Fondazione e di Anffas Varese saranno presenti in 50 piazze di Varese e provincia per distribuire azalee e ciclamini in cambio di un’offerta.

Quest’anno, con l’apertura del nuovo CTRS (Centro Terapeutico Riabilitativo Semiresidenziale di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo) di Milano, l’iniziativa esce dai confini di Varese per approdare in via Rucellai 36, dove ha sede la struttura (c/o Centro Mafalda Luce). L’appuntamento è per sabato 12 ottobre dalle 9.30 alle 12.30. Nell’occasione il Centro sarà aperto, con la possibilità per gli interessati di una visita guidata nei diversi spazi in cui si svolge l’attività. Il CTRS di Milano è stato presentato con un Open Day lo scorso 17 giugno e ha iniziato a operare il 1° luglio: aoggi si prende cura di 25 bambini con diagnosi di autismo o di disturbi pervasivi dello sviluppo. Presso il Centro Mafalda Luce di Via Rucellai 36,voluto e creato dalla Fondazione Gaetano e Mafalda Luce, sono inoltre attivi l’Angsa Lombardia (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), l’Università Campus Bio-Medico di Roma e l’Associazione Amici del Campus Bio-Medico.

Acquistando l’azalea o il ciclamino si contribuisce a sostenere i progetti destinati alle persone con disabilità intellettiva e relazionale di cui Fondazione Piatti si prende cura ogni giorno. Nel caso del CTRS Milano, il ricavato verrà stanziato per l’acquisto di un sollevatore mobile per la piscina riabilitativa, che con questo ausilio diventerà perfettamente agibile anche per bambini con eventuali problemi motori.

“È un appuntamento che si rinnova ormai da oltre 20 anni. Vogliamo ringraziare tutti i volontari e Sodexo, che da cinque anni ci dona le piantine di azalee e ciclamini”, ha dichiarato Cesarina Del Vecchio, presidente di Fondazione Piatti. “Il momento è difficile per tutti, ma lo è ancora di più per chi è in condizioni di fragilità. Chi verrà a trovarci lo capirà bene, ne sono certa, e non mancherà di farci avere il suo sostegno”.

“Migliorare la qualità della vita delle persone è la mission di Sodexo e poter contribuire a rendere migliore la vita delle persone affette da disabilità, sia nella quotidianità attraverso i servizi che prestiamo nei centri residenziali, sia offrendo il nostro sostegno a questa iniziativa, ci rende particolarmente orgogliosi”, ha sottolineato Tiziano Caccia, Direttore Regionale Sodexo Italia.


A proposito di Fondazione Piatti
Fondazione Renato Piatti Onlus è stata costituita nel 1999 a Varese per volontà di alcuni soci della locale Anffas(Associazione Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) allo scopo di progettare, realizzare e gestire servizi a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie. Gestisce 14 centri nelle province di Varese e Milano, nei quali si prende cura di 340 persone, grazie all’impegno di 350 tra operatori e volontari.
Ufficio Comunicazione Fondazione Piatti - Tel.: 0332 833911 - Email: comunicazione@fondazionepiatti.it - www.fondazionepiatti.it
A proposito di Sodexo
Poiché è profondamente convinta che la Qualità della Vita contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni, Sodexo è da oltre 40 anni il partner strategico di aziende ed istituzioni che ricercano la performance ed il benessere di quanti presso di loro lavorano, vivono, studiano, si curano. Con più di 100 mestieri, Sodexo fornisce ai clienti un’offerta integrata di servizi, frutto di oltre 45 anni di esperienza: dall’accoglienza, alla sicurezza, dalla manutenzione alle pulizie, dalla ristorazione al facility management. Presente in Italia sin dal 1974, Sodexo, attraverso le sue Divisioni specializzate, fornisce Servizi di Qualità della Vita ad Aziende, Scuole, Sanità e Senior grazie ai suoi oltre11.400 collaboratori che operano in 1.500 siti. www.sodexo.com

Ufficio Stampa Sodexo Italia - Tel : +39 02 69684 253 - Email: sede.it@sodexo.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *