Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2013

REALTÀ AUMENTATA, LA FRECCIA PRIMO MAGAZINE ITALIANO PER CONTENUTI - COMUNICATO STAMPA

realtà aumentata, la freccia primo magazine italiano per contenuti

 

·    numero Novembre 2013: oggetti 3D legati al personaggio di copertina, Claudio Abbado

·    l'app gratuita disponibile per i sistemi iOS e Android

·    in quattro mesi circa 20mila visualizzazioni

·    oltre 100 pagine in augmented reality

 

 

Roma, 11 novembre 2013

 

La Freccia è il primo magazine italiano per contenuti in realtà aumentata.

 

E con il numero in uscita, Novembre 2013, sarà possibile visualizzare sulla cover oggetti 3D legati al personaggio in primo piano, Claudio Abbado.

 

Questo è solo il primo passo. Nei prossimi mesi La Freccia avrà sempre più frequenti integrazioni tra carta e multimedialità.

 

Accedere alla lettura aumentata è semplice. Basta scaricare l'app gratuita La Freccia magazine, disponibile per i sistemi iOS e Android, e scansionare la pagina con l'apposito simbolo.

 

Con la nuova applicazione i lettori possono accedere, con smartphone e tablet, a immagini, video, interviste e link.

 

Circa 20mila nei primi quattro mesi le visualizzazioni dei contenuti interattivi della rivista del Gruppo FS Italiane, con oltre 100 pagine in AR (augmented reality) sino ad oggi.

 

Il primo numero in realtà aumentata è stato lanciato nel luglio 2013, copertina dedicata a Riccardo Muti.

 

L'augmented reality offre un'esperienza diversa, mescolando modalità di fruizione alternativa al semplice sfogliare una rivista: video musicali, trailer di film, siti web per approfondire gli argomenti del magazine. Questa è considerata la nuova sfida, ma anche l'ultima frontiera della comunicazione, perché rappresenta il perfetto connubio tra il cartaceo e il web.

 

La Freccia, il mensile per i viaggiatori di Ferrovie dello Stato Italiane, è distribuita gratuitamente su tutti i Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e nei FrecciaClub.

La Freccia si legge anche sul web. Articoli, approfondimenti e interviste complete tramite QR code e nella sezione LaFreccia.MAG del sito web fsnews.it.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *