Cerca nel blog

venerdì 10 gennaio 2014

AUDIO SHOT - Sabato 11 gennaio. Roma

La libreria Nero su Bianco é lieta di invitarvi a:



AUDIO SHOT
di Alvise Bittente e Tommaso Nicolao
Sabato 11 gennaio / Libreria Nero su Bianco
Via degli Spagnoli 25, 00186 Roma

Un evento in occasione della pubblicazione del romanzo:
"SENZA TITOLO" di Tommaso Nicolao / Robin Edizioni

In AUDIO SHOT, dialoghi tratti dal libro "Senza Titolo" di Tommaso Nicolao, vengono letti da due persone simultaneamente, creando una cacofonia alla quale si aggiunge una lettura pre-registrata diffusa dagli altoparlanti.
Ai momenti di difficile comprensione dati dal sovrapporsi del testo, si alterneranno passaggi in cui la lettura sarà unica, e quindi chiara e comprensibile. Parallelamente, completando la coreografia dei due lettori, un barman servirà cocktails al pubblico su di un podio ricoperto di tessuto bianco.
La volontà dell'opera é di richiamare al brusio di fondo di un ricevimento mondano, in cui i singoli commenti perdono della loro distinta comprensibilità per diluirsi in una texture astratta di suoni. Una sinfonia avanguardista composta da infinite opinioni.

Durata approssimativa della performance: 20min.





"Senza Titolo" é anche disponibile su internet:
ibs.it
amazon.it
 

 
www.senzatitolo2013.com
 
Figura crescente dell'arte contemporanea, Frank Croce é un gallerista sulla cresta dell'onda. Alla Biennale di Venezia, tra la mondanità dei vernissage e la coreografia alcolica dei numerosi rinfreschi, Frank assapora il successo della sua ultima mostra. Ma l'euforia é breve. La telefonata di un collezionista, una richiesta urgente e l'impossibilità del rifiuto, spingeranno il gallerista alla pericolosa ricerca di un artista scomparso, coinvolgendolo in un'intricata vicenda di opere d'arte sullo sfondo di un macabro omicidio.
Inquietanti artisti concettuali, collezionisti, ricchissime ereditiere e maestri perduti lo accompagnano, tra Venezia, Parigi e New York, nei luoghi più ambiti dell'arte contemporanea. 
Un thriller che ci permette di esplorare dall'interno un mondo esclusivo e delirante, in cui realtà e rappresentazione si sovrappongono nella ricerca costante della riconoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *