Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Posterheroes 4: una giuria di esperti internazionali


Anche quest'anno il concorso di comunicazione sociale promosso da Plug si fregia di una giuria internazionale composta dai più rilevanti nomi del panorama del graphic design.

 

Torino, 21 gennaio 2014

 

Il 16 febbraio sarà il termine ultimo per presentare il proprio progetto a Posterheroes 4, quarta edizione del concorso promosso dall'associazione culturale torinese Plug in collaborazione con Eataly  e Camera di Commercio

Dopo aver trattato i temi dell'energia, dei consumi e delle smart cities nelle edizioni precedenti, il concorso propone oggi una biennale che affronterà i temi dell'alimentazione consapevole e del cibo, indagandone i coinvolgimenti sociali, culturali ed economici, creando così i quattro macrotemi sui quali, i creativi di tutto il mondo chiamati a partecipare, si potranno confrontare attraverso la realizzazione di un elaborato grafico in formato 50x70. 

La giuria - che vanta nomi tra i quali Matia Corea, Co-founder e Art Director di Behance; Marije Vogelzang, pioniera nell'ambito dell'eating desig, realizza performance artistiche relative ai temi dell'alimentazione e Jessica Hische, illustratrice di fama mondiale, trai cui clienti figurano New York Times, Penguin Books e Wired Magazine - individuerà le migliori proposte ricevute, un totale di 40 poster selezionati.

Ma non saranno solo loro a giudicare i poster in concorso, verranno infatti affiancati da Anagrama, Dee Maher, Empatia, Hey Studio, Left Loft e R2.

Un'occasione, insomma, per sottoporre all'attenzione di grandi esperti il proprio elaborato e quindi il proprio pensiero.

L'iscrizione a Posterheroes è semplice e gratuita, aperta a singoli o a gruppi. Gli elaborati dovranno essere consegnati attraverso l'upload sul sito www.posterheroes.org entro e non oltre la mezzanotte del 16 febbraio 2014.

 

 

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=Z0CxAxWr360

BRIEF: http://www.posterheroes.org/Posterheroes4/_mat/BRIEF_PH4_eng.pdf

 

 

PLUG
PLUG è un'associazione culturale no-profit partecipativaimpegnata su temi sociali economici e ambientali
Il proposito di PLUG è quello di creare dibattito, proporre idee e influenzare lo stile di vita delle persone, facendo conoscere aspetti importanti della sostenibilità sociale e ambientale, in tutte le loro sfaccettature. L'associazione culturale, attiva dal 2009, sviluppa e promuove concorsi, eventi, conferenze e workshop destinati ai creativi ma specialmente ai giovani. 
I temi che vengono affrontati non sono di sola rilevanza nazionale, ma riguardano tutta la società contemporanea, per questo PLUG ha deciso di operare su scala mondiale, in modo da poter creare una rete a livello globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *