Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Xerox Services consolida la presenza sul mercato italiano con la sua offerta di servizi avanzati di customer care


Milano, 21 gennaio 2014 – Xerox, leader mondiale nell'ambito del business process e document management outsourcing, annuncia il lancio ufficiale in Italia di Xerox Services, la sua divisione in grado di offrire a livello internazionale e nazionale un'ampia gamma di servizi di customer care, quali: servizio clienti Inbound, servizi di supporto tecnico Inbound, gestione attività di back office, telemarketing e teleselling, migliorando la produttività, l'efficienza e la soddisfazione dei propri clienti.

 

Capillarità territoriale, sia in Europa che a livello internazionale; forte capacità di investimento, che vede Xerox Services come realtà in costante crescita; innovazione, grazie alle tecnologie sviluppate anche nell'ambito del customer care nei suoi centri di ricerca, tra cui Grenoble: questi sono i principali differenziatori che fanno di Xerox Services un partner di fiducia nell'ambito dei servizi di outsourcing.

 

Xerox, grazie alla sua esperienza trentennale nell'ambito della gestione dei servizi di contact center, a livello italiano supporta le aziende operanti in diversi settori, con un particolare focus sull'area finanziaria, assicurativa, delle telecomunicazioni e del retail.

Grazie alle competenze e soluzioni sviluppate nell'ambito BPO (Business Process Outsourcing), Xerox Services è in grado di garantire alle aziende importanti vantaggi, tra cui ad esempio: riduzione dei costi, focalizzazione sul core business aziendale, incremento della reddittività e della qualità dei servizi.

 

L'offerta Xerox, per rispondere al meglio alle esigenze di business dei propri clienti, vanta in particolare tra suoi i punti di forza:

 

-       la messa in atto di un piano di gestione dei contact center attraverso una strategia multicanale a 360°, che integra personale dal vivo, risposta veloce interattiva, web, SMS, chat e altri canali in un unico hub di servizi al cliente;

-       un'attenzione costante al personale impiegato presso i propri call center, garantendo una formazione continua grazie alla disponibilità di uno staff dedicato a supporto degli operatori e di una piattaforma avanzata di e-learning al fine di promuovere una crescita professionale;

-       utilizzo dell'innovativa tecnologia "call simplicity", un'unica interfaccia che consente all'operatore di consultare tutti gli applicativi a sua disposizione (documenti, applicazioni web, CRM,…) in modo armonico ed immediato, in modalità touch e in auto-apprendimento, garantendo un'ottimizzazione del 20/30% del tempo di gestione chiamata;

-       utilizzo di Xerox Agent Performance Indicator, una soluzione software che consente al singolo operatore o al team di verificare l'andamento dei principali livelli di servizio e quindi di intervenire in tempo reale per migliorare la qualità erogata.

 

"Il posizionamento di Xerox nel mercato dei servizi di Contact Center e Business Process Outsourcing è supportato dalla nostra capacità di definire nuovi standard di riferimento nell'ambito del Customer Care attraverso l'innovazione, la gestione multilingua e la nostra capacità di anticipare le esigenze in continua evoluzione dei clienti", ha dichiarato Roberto Montandon, Vice Presidente CBPO Sud Europa, Xerox Services. "Rimanendo al passo con l'evoluzione del mercato dei servizi di Customer Care, facilitiamo la trasformazione dei processi di comunicazione dei nostri clienti, supportandoli costantemente nell'incrementare la loro efficienza e nel focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business".

 

Xerox è stata posizionata anche nel 2013 nel quadrante Leaders del report "Magic Quadrant for Customer Management Contact Center Business Process Outsourcing Worldwide". Questo posizionamento, in particolare, è il risultato della sua presenza geografica capillare, della sua completezza di portafoglio servizi e della sua capacità di esecuzione degli stessi.

 

A livello globale, Xerox Services attualmente gestisce oltre 1,6 milioni di interazioni giornaliere in ambito contact center, presso 175 centri di customer care in 160 Paesi e in oltre 30 diverse lingue.

In Europa, la divisione Services è presente capillarmente sul territorio con più di 9.000 operatori e 35 centri, tra cui uno in Italia, a Cagliari, che supporta clienti nel mercato finanziario ed assicurativo con servizi multilingue (italiano, inglese) di contact center e back office.

 

 

-XXX-

 

 

Xerox

Fin dall'invenzione della Xerografia 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i loro processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, servizi consentendo a qualsiasi impresa di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, apparecchiature per la stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.xerox.com.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *