Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2014

Campofrio Food Group investe nell'infrastruttura IT puntando su Easynet Global Services



Campofrio Food Group investe nell’infrastruttura IT puntando su Easynet Global Services


Milano, 23 gennaio 2014 – Campofrio Food Group (CFG), leader di mercato a livello europeo nel settore della lavorazione carni, ha siglato un contratto triennale con Easynet Global Services, all’interno di un progetto di trasformazione IT. CFG ha rinnovato l’attuale contratto già attivo a livello globale con Easynet, che oggi prevede una rete MPLS in Spagna, Francia, Italia, Germania, Belgio, Olanda, Portogallo e Stati Uniti, oltre a soluzioni gestite di sicurezza e videoconferenza.

CFG, forte di una presenza in otto paesi europei e negli Stati Uniti e un fatturato di due milioni di euro, ha compiuto un investimento strategico nella propria infrastruttura IT, implementando una rete aziendale “intelligente” e una soluzione di Application Performance Management (APM) per migliorare la collaborazione e l’efficienza dei costi.

Con un business internazionale fiorente, diversi siti produttivi e uffici in Europa e USA, CFG ha un ampio gruppo di dipendenti, clienti, fornitori, partner e società di distribuzione per i quali una comunicazione veloce ed efficace è fondamentale. Era necessario, pertanto, predisporre di un IT integrato per guidare il cambiamento all’interno di tutta l'azienda, per migliorare la collaborazione e la comunicazione, preparandosi a un'ulteriore crescita.

Il primo passo è stato quello di assicurare che CFG potesse contare su una rete intelligente e robusta. E per far questo Easynet ha progettato e realizzato una rete aziendale 'smart', protetta da una suite di soluzioni di sicurezza gestita. Inoltre, per garantire alla rete le prestazioni migliori, CFG ha adottato una soluzione di Application Performance Management e servizi di accelerazione e ottimizzazione WAN di Easynet e Ipanema Technologies. Tale monitoraggio approfondito e in tempo reale, è in grado di rilevare le prestazioni delle applicazioni business-critical, garantendo il controllo e la visibilità della rete, mentre i Service Level Guarantees assicurano prestazioni ottimali per le applicazioni business-critical.

Avendo l’obiettivo di migliorare la collaborazione, il lavoro in team e la produttività a livello globale, mantenendo i costi sotto controllo, l'introduzione di una piattaforma di videoconferenza efficiente è stata una parte cruciale della nuova strategia IT di CFG. L’implementazione della soluzione di videoconferenza completamente gestita di Easynet in dodici sedi in Spagna, Francia, Olanda e Belgio, ha consentito a CFG di raggiungere tali obiettivi, eliminando i costi di viaggio necessari e rendendo possibile un'esperienza di incontro realistica e affidabile supportata da un centro operativo (VNOC - video network operations centre), a disposizione 24 ore al giorno. Un grande vantaggio, inoltre, è che il servizio di videoconferenza di Easynet può rapidamente e facilmente integrarsi con altre piattaforme di Unified Communication e servizi VoIP tra cui Microsoft Lync, a seconda delle esigenze di CFG.

"Nel mio ruolo di CIO dovevo far sì che l'infrastruttura IT avesse un ruolo centrale e desse valore al gruppo,” ha dichiarato Nuria Simó, CIO di Campofrio Food Group. “Easynet ha compreso appieno le esigenze della nostra infrastruttura IT e in particolar modo quelle relative alla comunicazione. Da subito Easynet ci ha guidato nel percorso di trasformazione del business grazie all’IT, e sia le soluzioni, sia la tecnologia che ci hanno fornito hanno superato le aspettative iniziali,” ha aggiunto Simó, che conclude: "La fiducia che abbiamo in Easynet ci ha aiutato a stabilire una strategia IT in linea con le esigenze attuali e pronta per il futuro, al passo con la dimensione sempre più internazionale del Gruppo".

“Campofrio Food Group è un grande player nel mercato europeo e mondiale,” ha commentato Christophe Verdenne, Managing Director di Easynet per il Sud Europa, “la sua infrastruttura IT deve essere all’altezza di una tale presenza, ovvero sicura e affidabile per tutti i marchi e siti del Gruppo. La progettazione e la fornitura di questo grande progetto di trasformazione del business non è un compito facile, ma la visione e il desiderio di cambiamento di Campofrio Food Group, sorretti dall’esperienza di Easynet nel realizzare progetti di portata globale, hanno dato vita a un’infrastruttura IT robusta e potente, pronta per il futuro."


Easynet Global Services è un fornitore di infrastrutture Cloud gestite. Ha clienti, collaboratori e uffici in tutti i continenti e integra la copertura globale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo. Tra i clienti di Easynet figurano EDF, Sage, Yakult, Transport for London, Bridgestone, e Q-Park.

L'impegno di Easynet nel fornire un servizio eccellente ha ottenuto diversi prestigiosi riconoscimenti del settore, tra cui European Service Provider of the Year 2013 e HP Best Joint Engagement Award 2013.

Nel dicembre 2013, Easynet si è fusa con MDNX. L’unione di Easynet e MDNX porta notevoli benefici ai clienti e ai dipendenti di entrambe le aziende. MDNX può sviluppare ulteriormente il proprio business al di fuori del Regno Unito, stabilendo una forte presenza in Europa, mentre Easynet può avvantaggiarsi della forza e della grande reputazione di MDNX nel settore pubblico, oltre che dell’imponente e strutturata back office automation, dei sistemi aziendali e del modello di business di integrazione carrier.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com/it.

Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services

Per informazioni:
Easynet Italia
Danila Sorvillo
Viale Fulvio Testi, 7
20159 Milano
Tel.: 02 30301500

Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana – Tania Acerbi
Piazza Grandi, 19
20129 Milano
Tel.: 02 91339820

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *