Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

LDO da 45V, 500mA offre un rumore di soli 25µVRMS




LDO da 45V, 500mA offre un rumore di soli 25µVRMS,
limitazione programmabile della corrente e indicatore "power good"


Linear Technology Corporation presenta l'LT3065, un regolatore lineare ad alta tensione e basso rumore con una tensione di dropout ridotta che offre funzionalità di precisione, limitazione programmabile della corrente e un flag power good. Il dispositivo fornisce fino a 500mA di corrente di uscita con una tensione di dropout di 300mV a pieno carico e si caratterizza per l'ampio intervallo di tensione di ingresso compreso tra 1,8V e 45V, in grado di garantire tensioni di uscita regolabili tra 0,6V e 40V. Un unico condensatore in corrispondenza del pin REF/BYP garantisce un funzionamento a basso rumore – solo 25µVRMS su una larghezza di banda di 10Hz-100kHz – e funzionalità di "soft start" del riferimento, al fine di impedire l'overshoot della tensione di uscita all'accensione. Il valore di tolleranza della tensione di uscita è altamente preciso e corrisponde a ±2% in funzione delle variazioni di linea, carico etemperatura.
Il dispositivo funziona con un condensatore ceramico di uscita da 3,3µF – di dimensioni ridotte e a basso costo – che ottimizza la stabilità e la risposta al transiente. Il flag PWRGD dell'LT3065 indica la regolazione dell'uscita. Un’unica resistenza programma il limite di corrente di precisione esterno (±10% rispetto alla temperatura). Il dispositivo è anchedotato di un circuito interno che offre protezione in caso di inversione della polarità della batteria, dell'uscita e della corrente, limitazione della corrente con foldback in base a un valore predefinito e limitazione della temperatura. L'ampio range di tensioni sia di ingresso che di uscita, insieme alla rapida risposta al transiente e alla bassa corrente di riposo (55µA inmodalità operativa e <1 a="" affidabilit="" alimentatori="" arresto="" automotive="" avionici="" batteria="" carica="" che="" dei="" del="" di="" dispositivo="" e="" elevata="" ideale="" il="" in="" industriali="" l="" lunghi="" maggiore="" modalit="" necessitano="" per="" protezione.="" rendono="" richiedono="" settore="" sistemi="" span="" strumentazione="" tempi="">
L'LT3065 è disponibile in un package DFN a 10 conduttori e MSOP a 12 conduttori di 3 x3mm, entrambi con funzionalità termiche avanzate e ingombro ridotto. Le versioni di grado E e I sono disponibili a magazzino con una temperatura operativa di giunzione compresa tra -40°C e +125°C, la versione di grado H ha un range di temperature da -40°C a +150°C, mentre la versione di grado MP èspecificata per temperature da -55 a +150°C. I prezzi partono da $1,85/cad. per la versione di grado E e quantità di 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3065
  

Riepilogo delle caratteristiche: LT3065


· Corrente di uscita: 500mA
· Tensione di dropout: 300mV
· Range di tensioni di ingresso: da 1,8V a 45V
· Limite di corrente programmabile con precisione: ±10%
· Bassa corrente di riposo: 55µA
· Indicatore "power good"
· Bassa tensione di rumore: 25µVRMS (da 10Hz a 100kHz)
· Tensione di uscita regolabile: da 0,6V a 40V
· Il soft start a singolo condensatore avvia il riferimento e riduce il rumore di uscita
· Tolleranza dell'uscita: ±2% per variazioni di linea, carico e temperatura
· Stabilità con condensatori ceramici di uscita a bassa ESR (minimo 3,3µF)
· Limitazione della corrente con protezione foldback
· Corrente di shutdown: <1 span="">
· Protezione contro l'inversione di polarità della batteria e limitazionetermica
· Package DFN a 10 conduttori e MSOP a 12 conduttori da 3 x 3mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *