Aperte le candidature alla quinta edizione del premio dedicato alle PMI
che hanno creato valore nonostante la crisi, specchio di un Made in Italy che ancora fa parlare di sé.
Milano, 19 maggio 2014 – Sono stati prorogati al 31 maggio i termini per le candidature alla quinta edizione del premio "Le Tigri", promosso da RIA Grant Thornton – società di revisione e organizzazione contabile, member firm italiana di Grant Thornton International – con il contributo del Banco Popolare, di First Capital e Quaeryon.
Il riconoscimento, che da questa edizione vede la collaborazione con Borsa Italiana, è organizzato con il supporto scientifico di ANDAF, di Cerif – Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia dell'Università Cattolica – e Fondazione CUOA ed è rivolto a tutte le PMI italiane, società di capitali e gruppi non quotati, con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro, che hanno saputo rispondere alla perdurante crisi economica con soluzioni strategiche in grado di sostenere la crescita ed il mantenimento di positivi indicatori economici e finanziari.
"Sono numerose le Aziende che fino a oggi si sono già iscritte al Premio – dichiara Lelio Bigogno, Senior Partner di Ria Grant Thornton, responsabile dell'Ufficio di Milano – provenienti da tutte le Regioni: un segnale molto importante che dimostra come in tutta Italia, senza distinzione di territori, la passione, il coraggio e la forza del fare impresa abbiano saputo contrastare le difficoltà di questa crisi."
La Giuria del premio è presieduta dal Prof. Andrea Amaduzzi, ordinario di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e dai membri: Enzo Argante, giornalista e Presidente del Premio Aretè per la comunicazione responsabile promosso da Confindustria e Abi; Federico Baldeschi-Oddi, Argis – Associazione di Ricerca per la Governance dell'Impresa Sociale; Peter Lettenmayer, Storico delle relazioni industriali; Marco Santi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Eutimio Tiliacos, Director of ANESTI LIMITED UK; Rosario Bifulco, Presidente Sorin S.p.A; Ottorino Casonato, Presidente Steelco S.p.A. (vincitrice del Premio le Tigri – Edizione 2012); Francesca Cristina, Vice-Presidente di CRS S.p.A. (vincitrice del Premio le Tigri – Edizione 2011); Diego Breviario, Ricercatore Emerito – CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche; Leonardo Marabini, Direttore Commerciale e Marketing di Kilometro Rosso.
Nelle quattro precedenti edizioni, il premio "Le Tigri" è stato assegnato a Texa Spa (2009), azienda veneta che opera nel settore della progettazione e produzione di sistemi multimarca di diagnosi e telediagnosi per tutti i tipi di auto, moto, camion, veicoli agricoli e imbarcazioni; a SMI Spa (2010), società lombarda tra i maggiori costruttori di macchine per imballaggio a livello mondiale; a CRS Spa (2011), impresa piemontese leader nel settore delle valvole e rubinetti di design per applicazioni idrosanitarie; a Steelco Spa (2012) azienda veneta leader nella produzione di macchinari per la sterilizzazione di strumenti medicali e non.
La candidatura è rivolta alle società di capitali e/o gruppi non quotati che negli ultimi due esercizi (2013 e 2012) abbiano conseguito indicatori economici di bilancio positivi (margine operativo lordo, risultato ante imposte, risultato netto) e che non siano state oggetto nel medesimo periodo a procedure concorsuali e/o ristrutturazioni che abbiamo comportato l'utilizzo di strumenti quali la CIGS.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita.
Le schede di adesione sono disponibili e scaricabili dal sito www.premioletigri.com o dal sito www.ria-grantthornton.it e potranno essere compilate direttamente online oppure inviate a mezzo posta alla Segreteria Nazionale del Premio presso RIA Grant Thornton Spa, Corso Vercelli, 40 – Milano entro il 31 maggio 2014 alla attenzione della Dott.ssa Katia Guglielmetti. Sono previsti un vincitore assoluto e cinque finalisti. La cerimonia di consegna del Premio si terrà nel mese di giugno 2014.
Nessun commento:
Posta un commento