Nata dall'intuito di Michele Ferrero la crema alla nocciola oggi e' un'icona italiana al pari della Vespa, della Fiat 500 o della Ferrari. Apprezzata da intere generazioni per il suo gusto, c'è da chiedersi quale sia il segreto. In realtà dalla Ferrero spiegano che sono molteplici i punti: innanzi tutto la dose e la miscela degli ingredienti che sono indicati tuttisull'etichetta.
Altro segreto e' la freschezza e la qualita' degli ingredienti", tanto da spingere l'acquisizione di ettari ed ettari di terreni in Cile, Sud Africa e Australia per avere sempre nocciole fresche.
Nei giorni scorsi il presidente dell'azienda Francesco Paolo Fulci ha evidenziato il fatto che non c'e' mai stato un giorno di sciopero contro l'azienda. Questo in parte perché è stato permesso ai dipendenti di conservare il lavoro agricolo, molto diffuso nelle Langhe, consentendo così anche lo sviluppo dell'industria vinicola.
I più golosi di Nutella sono i tedeschi, seguiti dai francesi, da noi italiani e dagli americani.
Per festeggiare il 50 esimo compleanno dopo la personalizzazione con il proprio nome del vasetto, sul francobollo di Poste Italiane troveremo l'icona della Nutella, d'altronde anche il neo presidente di Poste Italiane, Luisa Todini, ha confessato di essere una "mangiatrice di Nutella".
Nessun commento:
Posta un commento