Cerca nel blog

domenica 14 settembre 2014

Boato ed esplosioni a Roma e nel Lazio. Panico da attacco terroristico

Boato Roma: avvertito su parte del Lazio, si attendono dettagli

Ultim’ora: udito fortissimo boato a Roma, Castelli Romani, parte della provincia della Capitale e nel viterbese, rilevata anche una piccola scossa di terremoto

Boato Roma: avvertito su parte del Lazio, si attendono dettagli – 14/09/2014 - Circa due ore fa a Roma, in provincia e su parte del Lazio è stato avvertito e segnalato qualcosa di molto insolito che, a quanto pare, ha turbato una Domenica tranquilla di sole e caldo. Una serie di fortissimi boati sono stati segnalati sia a Roma, sia in provincia che in altre zone del Lazio, come a Viterbo e nel viterbese. Potrebbe seriamente trattarsi di un boom sonico, ovvero un aereo che supera la barriera del suolo che vola a quote “non elevate, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti e restare in attesa per capire le cause della serie di boati (cause scoperte, leggere sotto).
Esempio di boom sonico
Esempio di boom sonico
Il boom sonico non è stato uno solo, dato che sono stati segnalati due boati(anche noi abbiamo avvertito un boatoprima, un secondo molto più forte con i vetri che hanno tremato). La stessa sensazione è stata segnalata da Nord a Sud della provincia di Roma, fino ai Castelli ed al viterbese, dove a seguito della serie di boati, la gente è scesa in strada impaurita. I sismografi hanno anche registrato una scossa diterremoto, a causa di questi due boati.Stanno iniziando a circolare numerose ipotesi, di sicuro ne sentiremo parlare.
Aggiornamento boom sonico: si sono scoperti i motivi del fortissimo doppio boato. Un aereo libanese, proveniente da Ginevra e diretto a Beirut, è stato scortato a Roma da due caccia che sono appositamente partiti per fronteggiare il presunto allarme-bomba. I due velivoli, per intercettare rapidamente l’aereo, hanno rotto la barriera del suono, dunque si conferma la causa del boom sonico. I passeggeri sono scesi e subito sono entrati in azione il nucleo artificieri e le forze adeguate. Tutti i voli da e per Fiumicino sono stati sospesi, essendo in vigore le procedure anti-terrorismo. E’ quanto si legge dal Roma.Corriere.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *