Il prestigioso premio è stato assegnato da una giuria di esperti del Club CMMC, un'associazione che raggruppa le aziende e i fornitori di servizi che operano nella filiera di relazione con i clienti.
Milano, 16 febbraio 2015. Transcom Italia ha ottenuto il premio come miglior contact center in outsourcing del 2014. In particolare sono stati premiati la gestione e l'approccio innovativo di un contact center dedicato ai cittadini e alle aziende per la gestione di servizi e per l'assistenza, anche multilingua, di previdenza, assistenza sociale, assistenza sanitaria, welfare e riscossione tributi. Si tratta del principale e il più articolato sistema europeo, con il quale nel 2014 sono stati gestiti più di 22 milioni di contatti. Per il mercato privato è stato molto apprezzato il modello operativo messo a punto presso il contact center che da cinque anni gestisce la clientela di un leader globale nel settore dei pagamenti online e che delega alla front-line la responsabilità della soddisfazione del cliente finale, affidando al management un ruolo di supporto per facilitare la risoluzione dei problemi più critici e migliorare il servizio.
Questo premio, che rappresenta un vero e proprio Oscar per il settore dei contact center, viene assegnato secondo il giudizio di una commissione di esperti che individua i vincitori in base a una graduatoria definita mediante criteri specifici e distinti. Per l'edizione di quest'anno un valore importante è stato attribuito alla "innovazione", oltre naturalmente alla soddisfazione di tutti gli attori, in particolare i clienti e fruitori del servizio.
Le motivazioni della giuria hanno riconosciuto molti fattori di eccellenza, tra cui: l'innovazione introdotta grazie ad un'ampia collaborazione con i clienti-partner, l'attenzione verso il proprio personale attraverso l'utilizzo di strumenti di knowledge management e la gestione multicanale-multipiattaforma delle interazioni utente-istituto. Significativi anche la standardizzazione di informazioni e servizi erogati in modalità multicanale, la tracciabilità delle interazioni con incremento nell'accessibilità dei servizi. Infine è stato considerato l'aspetto occupazione per il mercato del lavoro italiano.
"Siamo molto orgogliosi di questo premio e ringrazio tutto il management, i dipendenti e i collaboratori di Transcom Italia che hanno lavorato per farci riconoscere come azienda leader di mercato" ha dichiarato Roberto Boggio, Regional General Manager Central e South Europe, che recentememte è stato nominato anche Chief Commercial Officer ad interim di Transcom Worldwide. "Ora il nostro obiettivo strategico è replicare in Europa questo modello di made in Italy per offrire soluzioni e servizi altamente innovativi ai cittadini che vivono sul territorio europeo".
Per ulteriori informazioni:
Stefania Melosi - Marketing Communications - Telefono +39 345 0962401
Transcom in Italia e nel mondo
Transcom è lo specialista globale della Customer Experience: rappresenta il partner ideale per la gestione delle relazioni con i clienti attraverso diversi canali di comunicazione e conta su un esteso network di contact center in Italia e nel mondo.
Transcom è presente in Italia dal 1999 e fornisce servizi di assistenza clienti, supporto tecnico e commerciale e back office amministrativo a importanti clienti locali e internazionali nei settori Pubblica Amministrazione, Telecomunicazioni, Banche e Assicurazioni, Farmaceutico, Media e Internet Companies.
Attualmente, Transcom opera per il mercato italiano da otto diverse sedi con una capacità complessiva di circa 2.500 postazioni. A livello globale Transcom, conta su circa 29.000 professionisti della Customer Experience e opera da 54 contact center in 23 paesi, offendo servizi in 33 lingue a oltre 400 marchi internazionali di primaria importanza in diversi settori. Le azioni di Transcom WorldWide AB sono quotate alla NASDAQ Nordic Stock Exchange di Stoccolma con il simbolo TWW.



Nessun commento:
Posta un commento