Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2015

DOMANI Giornata mondiale del Gatto: Felinia anticipa i consigli contenuti nel suo prossimo albo


"Sopravvivere al proprio gatto" e gestire al meglio la convivenza e il rapporto di amore-odio con il proprio micio
In occasione della Giornata Mondiale del Gatto, il 17 febbraio, Felinia svela alcuni consigli del primo volume della sua enciclopedia Treggatti


Il 17 febbraio in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Gatto. In questa occasione Felinia, già nota per essere la protagonista delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, ha deciso di fornire qualche anticipazione sul primo volume della sua enciclopedia Treggatti "Sopravvivere al proprio gatto", in uscita in fumetteria il 31 marzo 2015, per Edizioni Dentiblù.

"Sopravvivere al proprio gatto" è un albo a fumetti che propone scene divertenti e surreali (anche se con un fondo di dura verità...) che racconta la quotidianità di Felinia e del suo amato gatto, amore non sempre del tutto corrisposto. In questo primo libro, l'autrice cerca di dare risposte a molte domande che ogni giorno si pone chiunque abbia a che fare con un felino. Come evitare che gratti le porte? Qual è il modo migliore per richiamarlo per la pappa? Come fargli capire chi comanda? Quali
giochi è meglio comprargli?

"Tutti i gatti vogliono dormire vicino al proprio umano. Come difendere la propria parte del letto? Compra un letto a due piazze! - spiega con fare sapiente Felinia. - Un altro problema frequente è quello degli orari e di come sia difficile farli combaciare. Io suggerisco di trovarsi un bel lavoro notturno! Quanto ai rimproveri, non guardarlo mai negli occhi. MAI! Oppure perdonalo... Guarda che occhioni...".

Felinia è il personaggio di punta delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, di Simona Zulian e Andrea Ribaudo, divenute in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume. Amatissime da un pubblico estremamente eterogeneo, anche da chi solitamente è poco incline alla lettura degli albi a fumetti, contano oggi quasi 160 mila fan su Facebook e centinaia di lettori "offline". Dopo il grande successo di "Felinia: Non tutte vogliono essere Marilyn", Felinia torna a farci ridere con l'enciclopedia
Treggatti, di cui "Sopravvivere al proprio gatto" è il primo numero. Una collana di libri a fumetti che mischiano irriverente umorismo ad utili e ironici consigli sugli aspetti più conflittuali della sua vita: i gatti, il cibo, i maschi, la peluria, il ciclo mensile, il mondo di Facebook...

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *