Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

Debuttano sul mercato italiano le soluzioni di Business Intelligence di PANORAMA distribuite da Reweb


Distribuite da Reweb debuttano in Italia le soluzioni per la Business Intelligence dell'israeliana Panorama        


Reggio Emilia (Italia), 24.02.2015. Continuano a pieno ritmo le attività commerciali di Reweb volte ad ampliare il portafoglio di brand e prodotti per i propri rivenditori.

Il distributore italiano ha siglato un accordo con la software house israeliana Panorama, per la distribuzione in Italia di una piattaforma rivoluzionaria nell'ambito della Business Intelligence, al primo posto per produttività e facilità d'uso secondo gli analisti Forrester e Gartner e adatta a gestire dati tradizionali così come i Big Data.   


La società - con sedi in Inghilterra, USA e Canada - grazie all'accordo con Reweb, che aprirà una divisione apposita, si prepara a sviluppare il proprio business anche nel nostro Paese in un mercato - quello della Business Intelligence  - ancora oggi in espansione. Panorama NECTO permette, tramite un'interfaccia web gestibile anche da dispositivi mobili, una visualizzazione dei dati semplice e chiara attraverso l'uso di innovative iconografie per l'analisi interattiva. Consente la collaborazione con i colleghi anche in real time condividendo la vista dei dati utili al momento. 

La piattaforma permette un'ampia serie di operazioni legate al business come l'analisi delle vendite e del profitto, l'analisi del cliente, i report commerciali e fornisce suggerimenti automatici sui dati rilevanti, sulle persone e sui contenuti. Inoltre non necessita di sviluppatori IT per creare dashboards dato che ogni dipendente può attingere agli strumenti self-service per crearle facilmente e in base al proprio ruolo.


"Panorama è uno dei leader mondiali nel mercato della Business Intelligence, posizionata da Gartner tra i visionari - ha sottolineato Marco Colli, Direttore Commerciale di Reweb. La sua modalità di condivisione delle informazioni visuale e collaborativa, nonché economica, permette di fornire l'accesso alle informazioni specifiche a tutti i dipendenti e a ogni reparto consentendo l'allineamento agli obiettivi aziendali e ciò rende questa soluzione estremamente interessante per i nostri resellers".


"Panorama ha avuto un grande 2014 con una crescita significativa delle vendite. A seguito di ciò, sta espandendo la sua presenza e il mercato italiano è stato identificato come uno degli obiettivi del 2015. Dopo un'accurata selezione, abbiamo scelto Reweb come partner di fiducia dell'area Italia. Congiuntamente con i professionisti di Reweb offriremo al mercato italiano la nostra piattaforma di Business Intelligence Panorama NECTO" - ha dichiarato Isear Livny, Regional Manager - EMEA di Panorama Software".



REWEB

Distributore e system integrator a valore aggiunto che opera su scala nazionale nello sviluppo di progetti di sicurezza, connettività e document & data management. Attivo dal 2000, e diventando nel 2009 IBM Business Partner specializzato nell'implementazione delle soluzioni di Business Intelligence e gestione dati ha collaborato con Strhold nello sviluppo di mercati verticali emergenti affiancando i partner e gli end user nella realizzazione dei progetti pilota. 
Nel Maggio del 2013, Reweb S.r.l. ha rilevato dalla società Strhold S.r.l. il Ramo d'Azienda inerente la distribuzione e la commercializzazione di prodotti informatici, quest'ultima attiva Dal 1983, come Value Partner Distributor di riferimento nel mercato degli ISV e dei Technology Partner nei segmenti altamente innovativi tra i quali Cloud, Business Intelligence & Performance Management, Mobile, Virtualization, Security. Grazie ad una piattaforma completa di servizi a valore, l'azienda condivide le sfide di mercato degli operatori IT, supportandoli nel cogliere le opportunità di business e favorendo la loro crescita tecnologica, professionale ed economica.



PANORAMA

Fondata nel 1993, Panorama Software è lo sviluppatore originale della tecnologia OLAP che è stata acquisita da Microsoft nel 1996, rinominata come SQL Server Analysis Services e integrata nella piattaforma di SQL Server. Grazie a tale vendita, Panorama si è focalizzata sulla fornitura di soluzioni innovative di Business Intelligence per Microsoft e altre piattaforme di BI. 
Panorama semplifica le operazioni di business attraverso un Software-as-a-Service (SaaS) e soluzione on-premise di BI per migliaia di clienti in tutto il mondo e ha un ampio ecosistema di partner in 30 paesi, con uffici in Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Israele.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *