Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Al via la seconda edizione del Premio "Eccellenze d'Impresa" promosso da GEA e Harvard Business Review Italia

Un tributo alle aziende che meglio hanno saputo esprimere i valori alla base dell'eccellenza imprenditoriale, per favorire la conoscenza delle loro storie di innovazione e successo nel mondo.

Ad assegnare il riconoscimento, il prossimo 27 ottobre a Milano, sarà un'illustre giuria composta da Gabriele Galateri, Andrea Guerra, Cristina Scocchia, Andrea Sironi e Anna Maria Tarantola.


Milano, 21 maggio 2015 – GEA Consulenti di Direzione, partner strategico delle imprese italiane da 50 anni, e la rivista di management Harvard Business Review Italia lanciano il Premio "Eccellenze d'Impresa" 2015, un'iniziativa per valorizzare i fattori di successo della tradizione imprenditoriale nel nostro Paese, attraverso la storia di aziende che si sono distinte per aver raggiunto traguardi eccellenti e con un forte connotato d'innovazione.

Giunto alla seconda edizione, il Premio – che nel 2014 ha voluto celebrare il successo dell'azienda emiliana Brevini Power Transmission, tra le prime cinque al mondo nel settore dei riduttori epicicloidali e delle trasmissioni meccaniche – si rivolge a tutte le aziende operanti in Italia, senza limite dimensionale o settoriale. Le candidature, che dovranno pervenire alla Segreteria del Premio (premiogeahbr@gea.it) entro e non oltre il 30 giugno 2015, saranno esaminate in base a molteplici criteri, quali ad esempio: capacità di innovazione; leadership tecnologica; dinamismo imprenditoriale; efficace processo di internazionalizzazione; creazione di nuovi posti di lavoro qualificati; gestione e sviluppo efficaci dei talenti in azienda; politiche di sviluppo della leadership, con particolare riguardo ai piani di successione; politica di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale dell'impresa.

Tutti aspetti di particolare importanza nel determinare il successo delle realtà aziendali selezionate, che GEA intende celebrare insieme ad HBR Italia, mettendo a disposizione il proprio know-how e l'expertise maturati al fianco delle imprese italiane dal 1965, accompagnandole nella loro crescita e nell'evoluzione manageriale.

Le aziende finaliste e il vincitore del Premio "Eccellenze d'Impresa 2015" saranno annunciati martedì 27 ottobre a Milano (Palazzo Clerici), in occasione di un convegno di rilevanza nazionale a cui interverranno esponenti di spicco della realtà economica, accademica e mediatica del nostro Paese, che GEA ed HBR Italia hanno scelto per la composizione della Giuria: Gabriele Galateri, Presidente di Assicurazioni Generali; Andrea Guerra; Cristina Scocchia, Amministratore delegato di L'Oréal; Andrea Sironi, Rettore dell'Università Bocconi di Milano; Anna Maria Tarantola, Presidente di RAI-Radio Televisione Italiana.

Il bando di partecipazione al Premio è consultabile online al seguente indirizzo:
http://gea.it/it/news/eventi/premio-gea-harvard-business-review-italia/134-0-0/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *