Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

A Lucca Comics & Games, in anteprima "La Foresta dei Pugnali Ignoranti", il terzo capitolo di Deficents & Dragons

Torna l'imperdibile e dissacrante fantasy demenziale di Emanuele Tonini con i suoi maghi, nani, draghi e gag irriverenti

Lucca Comics & Games, 29 ottobre - 1 novembre 2015, stand E103, pad. Napoleone



A Lucca Comics & Games torna il fantasy demenziale con la dissacrante matita di Emanuele Tonini  e il terzo capitolo della saga Deficents & Dragons "La Foresta dei Pugnali Ignoranti", pubblicato per Edizioni Dentiblù (stand E103, pad. Napoleone). I personaggi caratteristici dell'immaginario fiabesco, come maghi, nani e draghi, prendono vita tra gag e situazioni assurde al limite del comico, in un mondo fantastico che è, però ben lontano dal fantasy tradizionale.

E quindi, nel terzo capitolo ritroviamo lo squinternato manipolo di avventurieri: la corazzata e carrozzata Petula stavolta recluta i nostri eroi per conto del grande inquisitore cardinale Barbecue e la loro missione sarà quella di sterminare la pericolosa setta dei "Pugnali Ignoranti". Queste misteriose brigate sono solite attaccare le carovane di monaci diretti alla biblioteca di Saccenzia e depredarle dei loro preziosi carichi di libri. Onere dunque del ladro Akkacielle, del mago Diossina e del nanesco guerriero Luppolo, oltre ovviamente alla loro procace condottiera, è quello di porre fine alle indesiderabili predonerie. Ma non tutto è come sembra...

Ancora una volta, Emanuele Tonini si conferma maestro del genere, con personaggi buffi e caratterizzati in modo sopraffino, e una storia divertente che si legge tutta d'un fiato. Tra le numerose gag l'autore stavolta ha voluto inserire anche degli spunti di riflessione sul valore inestimabile della parola scritta e sulla potenza di chi domini le fonti di sapere, riuscendo, così, a superare anche se stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *