L'evento è in concomitanza con i festeggiamenti per il quarantesimo anno di attività dell'Associazione Pesarese Ornicoltori, organizzatrice dell'evento sotto l'egida della Federazione Italiana Ornicoltori.

Questo cinquantesimo campionato va ad aggiungersi agli altri due già organizzati in passato sempre a Pesaro, nel 1985 e nel 2007, due successi ricordati a distanza di anni da parecchi partecipanti per organizzazione ed ospitalità.
Canarini, pappagalli, uccelli esotici ma anche indigeni si rimetteranno alla valutazione degli esperti giudici, ma oltre ai soggetti a concorso sarà allestita una importante mostra scambio, aperta ai partecipanti e ai semplici visitatori, dove sarà possibile cedere e acquisire numerose specie oltre che mangimistica e accessori dalle principali aziende di settore.
L'Allevamento Parrot Factory, uno dei più conosciuti allevamenti di pappagalli delle Marche, situato nella vicina provincia di Ancona, precisamente a Senigallia, è pronto a fornire tutte le informazioni necessarie a chi decidesse di partecipare come visitatore, concorrente o chi avesse il piacere di fornire un aiuto concreto prendendo parte agli importanti preparativi pre e post manifestazione.
Infatti, coloro i quali daranno disponibilità ad aiutare l'Associazione nelle fasi preparatorie, saranno ospiti dell'organizzazione per tutta la permanenza a Pesaro.
L'appuntamento quindi per tutti gli appassionati è dal 12 al 20 Dicembre presso la Fiera di Pesaro, in occasione del Cinquantesimo Campionato Italiano di Ornitologia!
Maggiori informazioni su www.pesaro2015.it e www.parrotfactory.it



Nessun commento:
Posta un commento