Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

Directa Plus premiata all’Olivetti Day 2015 con il Federico Faggin Innovation Award



Questa settimana Giulio Cesareo sarà anche tra gli ambasciatori della crescita al Festival della Crescita a Milano.


12 Ottobre 2015Directa Plus, azienda tecnologica con sede a Lomazzo (Co), tra i principali produttori di nanomateriali a base grafene al mondo, sarà premiata il prossimo 16 ottobre presso il Teatro Grande di Brescia nell’ambito dell’Olivetti Day 2015, con il Federico Faggin Innovation Award.
A ritirare il premio, conferito “per le ricerche e gli sviluppi nel campo del grafene”, saranno Giulio Cesareo, fondatore e CEO di Directa Plus, e il presidente del Comitato scientifico Robert Angelo Mercuri, inventore delle prime tecnologie di Directa Plus.
“Sono particolarmente felice che Directa Plus riceva questo riconoscimento– spiega Cesareo - perché figure come quella di Federico Faggin dimostrano come il nostro Paese sappia essere all’avanguardia nel mondo nell’ambito della ricerca tecnologica. Con Directa Plus ci auguriamo di continuare questa tradizione di orientamento all’innovazione e alle nuove tecnologie, oltre che di un modo di fare impresa dove le persone contano, come quello di cui Adriano Olivetti è un grandissimo esempio”.
Giulio Cesareo sarà anche tra gli ambasciatori della crescita che interverranno nel Festival della Crescita 2015, in programma a Milano dal 15 al 18 ottobre, oltre ad essere tra gli autori dell’open book Autori di Crescita pubblicato da Egea in occasione dell’evento. Prenderà parte alla sessione “Dialoghi sulle frontiere di etica e innovazione”, in programma il 17 ottobre dalle 14 alle 17, con un intervento dal titolo “Dal grafene accademico al grafene pratico: la sfida di Directa Plus”.


Directa Plus, fondata nel 2005 e con sede nel Parco Scientifico Tecnologico ComoNext di Lomazzo (CO), è un’azienda tecnologica che ha per obiettivo lo sviluppo, la commercializzazione e l’utilizzo di processi innovativi per la generazione di nanomateriali da impiegare in mercati globali esistenti.
Directa Plus ha inaugurato nel giugno 2014 le “Officine del Grafene”, uno dei più grandi impianti europei per la produzione di fogli di grafene altamente puro, basato su una tecnologia brevettata e approvata, progettato seguendo una logica modulare replicabile ed esportabile. Il primo modulo ha una capacità produttiva di 30 tonnellate annue.
Ad oggi Directa Plus detiene 36 brevetti approvati e 8 in fase di approvazione.
Maggiori informazioni su www.directa-plus.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *