Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

ESO, partner della Green Globe Banking Conference & Award

Opera, Ottobre 2015 - ESO, acronimo di Ecological Services Outsourcing, partecipa, in qualità di partner, alla IX edizione del prestigioso evento Green Globe Banking, che si terrà giovedì 22 ottobre a Milano a Palazzo Parigi.

Obiettivo dell'evento è contribuire ad elaborare nuovi approcci di mercato per le banche, compatibili con la diffusione della cultura della responsabilità ambientale e della creazione di valore economico e sociale.
ESO ha abbracciato sin dall'inizio l'obiettivo dell'evento che rispecchia la sua filosofia orientata al "ciclo del riciclo", nella piena consapevolezza che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa, riducendo al massimo il loro impatto ambientale.

L'evento si aprirà con la Green Globe Banking Conference, durante la quale verranno presentate le indicazioni generali della ricerca "Cosa chiede l'Agroalimentare Italiano al Sistema Bancario per sostenere Innovazione, Sviluppo e Occupazione?"; a seguire una tavola rotonda che vedrà confrontarsi i rappresentanti del sistema bancario, del settore agroalimentare e delle istituzioni alla ricerca di possibili soluzioni per la crescita e lo sviluppo delle aziende del settore agroalimentare italiano.

Non potrà mancare quindi la cerimonia di consegna degli Award alle best practice ambientali delle banche, nelle categorie impatti diretti e indiretti, e la consegna del Premio ad honorem Green Globe Banking 2015, assegnato quest'anno a Fulco Pratesi, Fondatore e oggi Presidente onorario di WWF Italia.

Durante la cerimonia di consegna degli Awards, ESO, con gli organizzatori dell'evento, salirà sul palco per premiare i vincitori 2015 con una medaglia realizzata per l'occasione con materiale di recupero: dal progetto esosport, ideato da Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO, dedicato alla raccolta e al riciclo delle scarpe sportive esauste, si ottiene materia prima seconda che si utilizza per creare pavimentazioni per i parchi giochi dei bambini, con "I Giardini di Betty", e ben presto piste d'atletica con il nuovo progetto "La Pista di Pietro", realizzato con Manuela Olivieri Mennea, moglie dell'indimenticabile Pietro.

La medaglia, oggetto della premiazione Green Globe Banking 2015, è realizzata con il granulare che si ottiene dal riciclo delle scarpe sportive, a testimonianza che, spesso, anche i rifiuti possono avere una seconda vita.

Al vincitore, nella categoria impatti diretti, ESO offrirà inoltre in omaggio un abbonamento a miRegolo, il nuovo ed innovativo servizio, ideato da ESO, a supporto alle aziende per essere sempre aggiornati su tematiche e normative relative ad Ambiente, Sicurezza e Sistemi di Gestione. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *