Cerca nel blog

venerdì 13 novembre 2015

Syngenta e DSM insieme per sviluppare e commercializzare nuove soluzioni biologiche per l’agricoltura

·         Progetto di commercializzazione congiunta di soluzioni già a partire dalla ricerca
·         Collaborazione per offrire una larga gamma di strumenti per i trattamenti in pre e post raccolta
·         Crescita a due cifre nell'utilizzo delle soluzioni biologiche nel corso dei prossimi dieci anni


Syngenta e DSM hanno annunciato la creazione di una partnership per sviluppare delle soluzioni a base di microrganismi per l'agricoltura, inclusi mezzi di controllo  biologico, biopesticidi e biostimolanti. Le due società progettano di commercializzare congiuntamente  le soluzioni che deriveranno dalle loro attività di ricerca.

Questa collaborazione è volta ad accelerare lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti basati su micro-organismi di origine naturale per applicazioni di pre e post raccolta per le colture di tutto il mondo. Questi organismi sono capaci di proteggere le colture contro gli insetti dannosi e le malattie, ostacolando il fenomeno della resistenza e migliorando la produttività delle piante e la fertilità.

Nel corso dei prossimi dieci anni, l'utilizzo delle soluzioni biologiche è destinato a  una crescita a due cifre e potrà rappresentare fino al 10 per cento  del mercato mondiale della protezione delle colture da qui al 2030.
Syngenta metterà a disposizione le proprie competenze in ambito agronomico e delle biotecnologie vegetali, grazie  alla sua presenza e alla sua attività commerciale in tutto il mondo.

DSM completerà l'offerta mettendo a disposizione la specifica base di dati relativa ai micro-organismi con la sua piattaforma di ricerca ed esperienza decennale nella produzione e diffusione di mezzi microbiologici.  Syngenta aggiungerà inoltre un programma di R&D dedicato alla selezione dei micro-organismi.

Trish Malarkey, Head R&D Syngenta, ha dichiarato: "Le nuove soluzioni microbiologiche contribuiranno a raccogliere la sfida relativa alla produzione di una maggior quantità di prodotti alimentari utilizzando meno risorse, a vantaggio degli agricoltori, dei consumatori, dell'ambiente e della società. La nostra collaborazione con DSM ci permetterà di integrare un'esperienza scientifica di rilievo con la capacità di sviluppare e diffondere su scala mondiale strumenti basati su sistemi biologici."

Rob Van Leen, Chief Innovation Officer di DSM, ha dichiarato: "La nostra società auspica delle soluzioni sostenibili che siano in grado di garantire  prodotti sicuri in quantità e qualità. Grazie alla nostra tecnologia all'avanguardia nell'ambito dei micro-organismi, saremo ora in grado di affrontare queste sfide globali assieme a  Syngenta, grazie alla sua competenza e alla sua capillare presenza sui mercati. Attendiamo quindi di mettere a disposizione la nostra grande esperienza e le nostre conoscenza di primo piano nell'ambito delle biotecnologie per accelerare lo sviluppo di soluzioni biologiche per l'agricoltura."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *