Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

23 marzo, Roma - Convegno su Contraffazione c/o Accademia d'Ungheria

CONVEGNO
CONTRAFFAZIONE E LOTTA ALLE INFORMAZIONI INGANNEVOLI
La collaborazione tra Paesi nella tutela dei marchi e dei prodotti.
23 marzo | 10.30 
Accademia di Ungheria - Roma

Roma, 16 marzo 2016 - Cosa succede quando i consumatori fanno acquisti e l'etichettatura, spesso poco chiara, non permette di capire l'esatta provenienza di un determinato prodotto? 

Questa è la domanda alla quale il convegno dal titolo "Contraffazione e lotta alle informazioni ingannevoli. La collaborazione fra i Paesi nella tutela dei marchi e dei prodotti", promosso dall'Osservatorio Italia in Testa, in collaborazione con l'Ambasciata di Ungheria, vuole dare una risposta attraverso la presentazione del brevetto SMark, proiettato da Patria Printing House Co. azienda ungherese leader del mercato delle stampe digitali.

Al convegno, moderato da Carmelo Cutuli, giornalista ed esperto di  relazioni internazionali, prenderanno la parola ospiti istituzionali e aziende,  entrambi interessati a promuovere politiche che permettano di migliorare le pratiche volte alla lotta contro la contraffazione, fra cui: Mátay-Mayer Gergely, Direttore Commerciale PÁTRIA Printing House Co (Ungheria), Marinella Loddo, (ICE), Gen. Gennaro Vecchione, Comandante delle Unità Speciali della Guardia di Finanza, Davide Tanzarella, Direzione Centrale Antifrode e Controlli Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Paolo Catallozzi, Giudice della 9^ Sezione Civile del Tribunale di Roma, Giorgio Assumma, Presidente Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell'Informazione, Pina Costa, Assocamerestero, Ottavio Cagiano De Azevedo, Direttore Generale Federvini, Massimiliano De Toma, Consigliere nazionale e Presidente di Federazione Moda Italia Lazio e Roma, Vanessa Foglia, Stilista di Abitart, Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, Guido Calliano di Fata Logistic System, Luca Gentile, Excise & Anti Illicit Trade Manager British American Tobacco Italia e Domenico Di Giorgio, Direttore Ufficio Qualità dei prodotti e contraffazione AIFA.

Per registrarsi:
info@italiaintesta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *