Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

ANSYS aiuta Red Bull Racing a ottenere prestazioni al vertice

RED BULL RACING INCREMENTA LE PRESTAZIONICON I SOFTWARE ANSYS 

Il Team di Formula Uno ottimizza la progettazione aerodinamica con i software di simulazione 


Milano, 1 marzo 2016 – Red Bull Racing Formula One continua ad accelerare le sue performance grazie ad ANSYS, azienda leader nel campo dei software per la simulazione numerica.

Red Bull Racing Formula One ha rinnovato il suo accordo di collaborazione con ANSYS, partner tecnologico che, grazie ai software di simulazione più evoluti, collabora all'ottimizzazione dei veicoli conferendo un forte vantaggio competitivo in pista.

Durante la gara, l'aerodinamica può essere il maggior differenziatore nelle performance del veicolo in pista. Le deadline delle competizioni internazionali sono stringenti, il tempo per fare test è estremamente limitato, per cui l'utilizzo della simulazione per la progettazione del'aerodinamica è vitale. I software ANSYS computational fluid dynamics (CFD) e high-performance computing (HPC) consentono a Red Bull Racing di simulare I flussi dell'aria attorno al veicolo in un'ampio range di condizioni. Questo permette al Team di effettuare, selezionare e ottimizzare i progetti migliori per i componenti e le strutture più critiche per l'aerodinamica quali i freni, i sistemi di raffreddamento e di scarico.

"Lavorare a stretto contatto con ANSYS per gestire le nostre ingenti necessità CFD è un valore aggiunto della nostra partnership e porta a miglioramenti consistenti nei tempi di turnaround e nell'affidabilità della simulazione" – dice Nathan Sykes, Head of Numerical Tools and Technologies, Red Bull Racing. 
"La prototipazione virtuale e l'analisi sono ormai parte integrante del nostro processo di progettazione per cui è indispensabile lavorare in sinergia con il fornitore di software CFD leader a livello mondiale – e di certo ciò aumenta il nostro vantaggio competitivo in pista" 

"Siamo entusiasti di rinnovare la nostra collaborazione con Red Bull Racing e supportare il Team nell'affrontare e vincere sfide sempre più ambiziose", dice Sandeep Sovani, Director of Global Automotive Industry, ANSYS. "Team cercano sempre di superare I propri limiti e la simulazione offre gli strumenti più innovativi ed avanzati per ottimizzare ogni aspetto dell'auto attraverso il processo di progettazione con affidabilità e precisione". 

 

ANSYS, Inc.

ANSYS fornisce gli strumenti necessari ad affrontare le più pressanti sfide di design attraverso simulazioni veloci, affidabili e accurate. La nostra tecnologia consente alle aziende di ogni settore di prevedere con certezza il comportamento dei loro prodotti nel mondo reale. I clienti si affidano al nostro software per garantire l'integrità di prodotto e il successo tramite l'innovazione. Fondata nel 1970, ANSYS ha un organico di oltre 2750 professionisti, molti dei quali esperti in settori quali l'analisi agli elementi finiti, fluidodinamica, elettronica ed elettromagnetica, embedded software, simulazione di sistemi e ottimizzazione di progetto. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A. e uffici in oltre 75 paesi, ANSYS Inc. opera con il supporto di partner in oltre 40 paesi. L'azienda è presente in Italia con un ufficio a Milano. Per maggiori informazioni visita www.ansys.com

 

ANSYS vanta inoltre una forte presenza sui principali canali social. Per partecipare al dibattito sulla simulazione, visitare il sito: www.ansys.com/Social@ANSYS

 

ANSYS e qualsiasi marchio, prodotto o servizio caratterizzato dal brand ANSYS, tra cui loghi e slogan, sono marchi registrati o marchi di fabbrica di ANSYS, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, prodotti, servizi o nomi appartengono ai rispettivi proprietari.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *