Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

Il nuovo welfare aziendale è a portata di click con le gift card digitali

Gift card digitali: è l'ora del benessere aziendale

Il nuovo welfare è a portata di click, grazie ad Amilon ed Easy Welfare Nel 2015 cresce dal 98% il volume delle gift card digitali utilizzate dai clienti delle due aziende. I dipendenti scelgono benzina, grande distribuzione ed elettronica. 



Milano, 12 marzo 2016 – Amilon, società del Gruppo ECRM, che ha portato innovazione nel mondo degli incentive per dipendenti e forza vendita grazie all'introduzione delle gift card digitali, rafforza la partnership con Easy Welfare, azienda leader nell'offerta di sistemi integrati di welfare aziendale. 

La collaborazione delle due aziende per fornire alle aziende soluzioni di welfare tramite gift card digitali è attiva dal 2013. Vero punto di forza, la proposta di servizi capaci di soddisfare ogni necessità individuale e la garanzia di una gestione completa mediante una piattaforma tecnologica sicura, semplice ed immediata, senza alcun sovraccarico di attività per l'azienda cliente. 

Lo scorso anno i clienti di Amilon ed Easy Welfare hanno raddoppiato l'utilizzo delle gift card digitali come strumento di welfare. In particolare, nel 2015 sono state consegnate alle aziende clienti 80.147 gift card, in media 219 al giorno. 

In testa alle scelte dei dipendenti le gift card per l'acquisto di benzina (37% delle gift card complessivamente erogate); seguono quelle per acquisti nella grande distribuzione organizzata – supermercati e ipermercati – con il 17% delle preferenze. 

Al terzo posto l'elettronica, scelta dal 16% dei dipendenti; il 10% delle gift card ha avuto invece come oggetto di acquisto articoli sportivi; segue un 6% relativo ad acquisti nei grandi magazzini. 

Il rimanente 14% comprende infine in percentuali più piccole gift card per l'acquisto di viaggi, articoli per l'infanzia, libri, ottica, profumerie. Con la Legge di Stabilità 2016, che costituisce una vera e propria svolta per aziende, dipendenti, nonché per tutto il settore, consentendo tra l'altro di convertire i premi di produzione in servizi welfare.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *