Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Roberto Parazzini nuovo Responsabile Wealth Management di Deutsche Bank per il Sud Europa

Parazzini, attuale Responsabile Wealth Management per l'Italia, aumenta il perimetro delle sue responsabilità includendo le attività WM della Spagna.

Deutsche Bank nomina Roberto Parazzini Responsabile di Wealth Management (WM) per il Sud Europa, la divisione della Banca specializzata nella gestione dei grandi patrimoni.

Parazzini amplia così il proprio ruolo e le proprie responsabilità, occupandosi delle attività Wealth Management di Italia e Spagna, due dei principali mercati per la Banca in Europa.

Parazzini, 42 anni, è membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa e già Chief Operating Officer di Deutsche Bank per l'Italia dal 2011 al 2015. E' entrato nel Gruppo nel 1999.

Nel suo nuovo ruolo, Parazzini riporterà a Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank, e a Marco Bizzozero, Responsabile Wealth Management EMEA di Deutsche Bank.

"Sono molto soddisfatto per il nuovo incarico - ha commentato Roberto Parazzini – Questo ruolo mi permetterà di aumentare le sinergie già in essere nell'ambito del Gruppo e di contribuire a potenziare il posizionamento di Deutsche Bank nel settore Wealth Management".

Il Wealth Management fa parte della divisione PW&CC di Deutsche Bank (Private, Wealth and Commercial Client), struttura che offre una gamma completa di prodotti e servizi a privati, famiglie e imprese.

Deutsche Bank punta a posizionarsi tra i maggiori operatori di Asset Manager a livello mondiale nei prossimi anni.

I principali obiettivi per il 2016 riguardano lo sviluppo di servizi evoluti di consulenza e Wealth Planning, il rafforzamento dell'offerta per family offices e per operatori più sofisticati, un focus crescente sulle categorie di clientela a patrimoni molto elevati, nonchè il consolidamento della propria presenza a fianco dei clienti già esistenti.

Wealth Management è presente in Italia con sette uffici (Milano, Lecco, Torino, Verona, Firenze, Roma, Napoli), mentre in Spagna ne conta quattro (Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia).

L'Italia rappresenta per il Gruppo Deutsche Bank il suo secondo mercato europeo (dopo la Germania).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *