Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

“Un pensiero per te”: sui social la nuova iniziativa di Vodafone dedicata ai clienti

15 marzo 2016 – Da una parte ci sono gli operatori del servizio di assistenza che ogni giorno rispondono ai clienti al telefono, via chat o su Twitter e Facebook.

Dall'altra ci sono le persone che si mettono in contatto con chi può aiutarle a reperire informazioni o risolvere un problema.

Può capitare che durante l'interazione, l'operatore scopra ad esempio l'hobby, la musica preferita, il sogno nel cassetto del cliente, e decida di fargli una sorpresa inviandogli un piccolo regalo. Per dimostrargli che è importante.


E' questa la storia alla base di "Un pensiero per te", l'iniziativa che Vodafone Italia ha lanciato sui social network: in una serie di video gli operatori del servizio di assistenza di Vodafone consegnano ai clienti un pensiero speciale. Il primo cliente a ricevere un regalo è Gaetano, in Vodafone dal 1996, che un giorno contatta il servizio clienti.

La sua gestione è affidata a Teresa, una ragazza napoletana, che durante la telefonata scopre che a Gaetano piacerebbe molto portare la sua famiglia a Ischia.

Teresa decide quindi di fargli una sorpresa: a bordo di una macchina brandizzata Vodafone raggiunge Gaetano e gli consegna un buono viaggio per un weekend a Ischia e la guida dell'isola. Questa è solo la prima di altre storie che verranno raccontate accompagnate dall'hashtag #UnPensieroPerTe:

"Un pensiero per te" si inserisce all'interno del programma 'We CARE', che intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete -  come le iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali o le giornate di navigazione gratuita - negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà, e della accessibilità del servizio.

Vodafone Italia può contare su un servizio clienti con oltre 70 milioni di interazioni mensili, di cui il 38% passa attraverso l'App My Vodafone e il sito mobile. Vodafone è stata anche una delle prime aziende in Italia a puntare sui social network come canale privilegiato di assistenza con 840mila interazioni mensili via Facebook, Twitter e YouTube.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *