15 marzo 2016 – Da una parte ci sono gli operatori del servizio di assistenza che ogni giorno rispondono ai clienti al telefono, via chat o su Twitter e Facebook.
Dall'altra ci sono le persone che si mettono in contatto con chi può aiutarle a reperire informazioni o risolvere un problema.
Può capitare che durante l'interazione, l'operatore scopra ad esempio l'hobby, la musica preferita, il sogno nel cassetto del cliente, e decida di fargli una sorpresa inviandogli un piccolo regalo. Per dimostrargli che è importante.
E' questa la storia alla base di "Un pensiero per te", l'iniziativa che Vodafone Italia ha lanciato sui social network: in una serie di video gli operatori del servizio di assistenza di Vodafone consegnano ai clienti un pensiero speciale. Il primo cliente a ricevere un regalo è Gaetano, in Vodafone dal 1996, che un giorno contatta il servizio clienti.
La sua gestione è affidata a Teresa, una ragazza napoletana, che durante la telefonata scopre che a Gaetano piacerebbe molto portare la sua famiglia a Ischia.
Teresa decide quindi di fargli una sorpresa: a bordo di una macchina brandizzata Vodafone raggiunge Gaetano e gli consegna un buono viaggio per un weekend a Ischia e la guida dell'isola. Questa è solo la prima di altre storie che verranno raccontate accompagnate dall'hashtag #UnPensieroPerTe:
"Un pensiero per te" si inserisce all'interno del programma 'We CARE', che intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete - come le iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali o le giornate di navigazione gratuita - negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà, e della accessibilità del servizio.
Vodafone Italia può contare su un servizio clienti con oltre 70 milioni di interazioni mensili, di cui il 38% passa attraverso l'App My Vodafone e il sito mobile. Vodafone è stata anche una delle prime aziende in Italia a puntare sui social network come canale privilegiato di assistenza con 840mila interazioni mensili via Facebook, Twitter e YouTube.
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Modulo di contatto
CHI SIAMO
IlCorrieredelWeb.it è un News Blog Network
curato da una redazione composta da giornalisti e addetti stampa,
professionisti di marketing, comunicazione, relazioni pubbliche, opinionisti e
blogger.
Dal 2000 il magazine, oggi allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088
del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore
Responsabile: Andrea Pietrarota), vuole promuovere relazioni tra tutti i
comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una
comunicazione democratica e partecipata.
Per richiedere Accredito Stampa che abilita alla libera pubblicazione di
proprie news originali ed esclusive, basta farne richiesta alla Redazione
indicando le tematiche di specifico interesse.
Per la pubblicità, banner, publiredazionali e guest post su questo sito
contattaci qui.
Nessun commento:
Posta un commento