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domenica 7 luglio 2019

Amplifon amplia la collaborazione con Microsoft: Cloud e Intelligenza Artificiale per la collaborazione e il servizio al cliente

 

Amplifon amplia la collaborazione con Microsoft

per rivoluzionare il servizio al cliente: Cloud e Intelligenza Artificiale
per una migliore condivisione e un'esperienza altamente personalizzata

 

Amplifon ha adottato la piattaforma di produttività cloud Office 365 per il proprio percorso di trasformazione digitale e sta facendo leva su Teams e Power BI per potenziare la collaborazione e lo scambio di best practice

a livello globale e migliorare la conoscenza dei clienti.

 

Milano, luglio 2019Amplifon consolida la collaborazione con Microsoft scegliendo Office 365 per rafforzare il proprio percorso di trasformazione digitale. L'obiettivo è migliorare la collaborazione tra i 16.000 dipendenti in 29 Paesi e ottenere insight utili sull'utilizzo dei device acustici, così da creare esperienze sempre più personalizzate e distintive per i clienti. Uno degli strumenti a supporto del processo di trasformazione della customer experience sarà la piattaforma Cloud Azure, che - in linea con i più elevati standard di sicurezza e privacy - consentirà di accedere a funzionalità evolute di analisi, machine learning e Intelligenza Artificiale: si migliorerà così il rapporto tra audioprotesisti e clienti, offrendo una maggiore interazione e garantendo una maggiore efficacia nell'adozione della soluzione acustica.

 

In particolare, il progetto di Digital Workplace – già attivo da alcuni anni nell'headquarter italiano - prevede un investimento di ulteriori 1,5 milioni di euro nel 2019 e punta a completare l'adozione di Microsoft 365 a livello globale entro la fine dell'anno. Lo scopo è omologare tutti i sistemi digitali, favorire nuovi modelli di lavoro collaborativi e migliorare la conoscenza delle esigenze dei clienti per ottimizzare la loro esperienza. Al cuore del percorso di digital transformation di Amplifon ci sono due soluzioni: Teams, l'hub per la collaborazione online che consente di lavorare su file condivisi, scambiare informazioni ed effettuare riunioni in digitale; Power BI, la piattaforma di business intelligence integrata che, grazie a innovative funzionalità di analisi, permette di visualizzare in modo intuitivo i dati per ottenere insight utili a supporto di decisioni di business più rapide e consapevoli.

 

"Siamo soddisfatti dei benefici già riscontrati in seguito all'adozione delle soluzioni Cloud di Microsoft, che ci hanno permesso di creare un ambiente IT omogeneo nelle nostre sedi globali e di migliorare la collaborazione e la condivisione di conoscenze, facendo sentire i nostri dipendenti – anche quelli più distanti – maggiormente coinvolti nei progetti. Nel 2018, ad esempio, abbiamo già potuto ottimizzare produttività e collaborazione, grazie all'eliminazione delle precedenti soluzioni eterogenee" - ha dichiarato Gabriele Chiesa, Global CIO di Amplifon. "Il nostro percorso di trasformazione digitale è ben avviato, e per il futuro contiamo di avvalerci delle potenzialità dell'intelligenza artificiale di Microsoft per semplificare le attività di tuning dei dispositivi e per migliorare ulteriormente l'esperienza dei nostri clienti, offrendo ad esempio suggerimenti sui comportamenti virtuosi e su come utilizzare al meglio la propria soluzione acustica. L'obiettivo è offrire ai nostri specialisti in negozio, gli audioprotesisti, uno strumento in più per curare la relazione di prossimità con tutti i clienti e seguirli al meglio, in maniera continuativa, tra un appuntamento e l'altro".

 

Il nuovo percorso di trasformazione digitale permette l'ottimizzazione di tempi e costi, eliminando i confini geografici, favorendo la collaborazione a prescindere dalla localizzazione. Anche gli uffici dell'azienda sono stati rinnovati in un'ottica di winning workplace, mettendo a disposizione dei dipendenti open space e desk condivisi che promuovono la collaborazione, la contaminazione e la diversità. Inoltre, entro la fine del 2019, il Gruppo intende estendere a quasi tutti i Paesi l'utilizzo della nuova Intranet aziendale sviluppata su Microsoft SharePoint, che consente una migliore gestione e condivisione di contenuti e applicazioni.

 

"Siamo orgogliosi che una realtà italiana di successo come Amplifon abbia scelto le nostre soluzioni a supporto della propria crescita globale e di un miglior servizio ai clienti. Grazie alla nostra piattaforma Cloud Azure e alla suite di collaborazione e produttività Office 365, le aziende possono abilitare nuove modalità di lavoro e far leva sul proprio patrimonio informativo per offrire soluzioni altamente innovative e personalizzate. Il caso di Amplifon è emblematico di come la tecnologia possa subentrare in ogni ambito, potenziando le capacità umane e aiutando gli specialisti ad esprimere appieno il proprio potenziale" - ha commentato Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Enterprise Commercial di Microsoft Italia.

 

 

Amplifon

Amplifon, leader globale del mercato retail dell'hearing care, rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. Tutti i circa 16.000 dipendenti e collaboratori di Amplifon nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze uniche di ogni cliente, offrendo prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati, per garantire a ognuno la migliore soluzione e un'esperienza straordinaria. Il Gruppo opera attraverso una rete di circa 11.000 punti vendita in 29 Paesi e 5 continenti. 

Microsoft

Microsoft (Nasdaq "MSFT" @microsoft) offre un ecosistema di soluzioni e servizi che consentono alle organizzazioni pubbliche e private di qualunque dimensione e settore di realizzare i propri progetti di trasformazione digitale in un nuovo mondo di cloud e device, in grado di liberare i benefici dell'intelligenza artificiale con la massima sicurezza e privacy. La missione di Microsoft è aiutare persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale grazie alla tecnologia.



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