Cerca nel blog

sabato 6 luglio 2019

Acqua Group al Milano Pride 2019 con Idealista

Acqua Group ha curato la campagna di comunicazione promossa da Idealista nei giorni del Milano Pride 2019.


Acqua Group al Milano Pride 2019 con Idealista

Milano, luglio 2019. Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti –al fianco di Idealista, portale di annunci immobiliari leader in Europa – al Milano Pride 2019.

"La famiglia è una sola", questo il messaggio della campagna di comunicazione promossa da Idealista nei giorni del Pride milanese, realizzata con l''apporto della Business Unit Eventi di Acqua Group, che ha curato lo stand e l''allestimento del carro di Idealista alla Parata del Milano Pride 2019, di cui il brand è stato sponsor Platinum.

L''iniziativa, svoltasi nelle giornate del 27, 28 e 29 giugno e rivolta alla comunità LGBT+ e gay-friendly, è stata una celebrazione del sentimento universale dell'amore. Attraverso l''hashtag #idealistapride è stato possibile condividere i contenuti di chi crede nell''uguaglianza, nell''amore e nella famiglia in tutte le sue sfaccettature; presso un presidio/stand-esperienziale realizzato ad hoc si è potuto fare uno "scatto d'amore" per postarlo sul proprio profilo Instagram, ricevere la foto in formato Polaroid e Lollipop personalizzati e un coloratissimo carro brandizzato Idealista ha sfilato in occasione della parata del 29 giugno alla quale hanno partecipato complessivamente circa 300.000 persone.

L''attività "scatto d'amore" ha generato, invece, 133 foto postate su Instagram, oltre 200 foto stampate, 4.700 likes e 106 commenti.


Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, ha al suo attivo 240 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet, centri commerciali, gdo), nel settore energia e telecomunicazioni, assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2018 con quasi 17 milioni di euro di fatturato, ha uffici a Milano e a Pordenone e al suo interno operano 70 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un''unica realtà declinata in più business unit: market research, media, advertising, digital & social, event & retail activation, loyalty. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un''elevata qualità nel servizio offerto.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *