Cerca nel blog

giovedì 18 luglio 2019

SAN MARCO DI CASTELLABATE - VANDALI IN AZIONE DI NOTTE SU AUTO PARCHEGGIATE A PIAZZA PASSARO NEL CENTRO DEL PAESE


CASTELLABATE - Ancora atti vandalici nel comune di Castellabate, questa volta nella frazione di San Marco nel parcheggio di Piazza Passaro , spazio che il martedì mattina viene riservato al consueto mercato settimanale . Spazio che la notte è totalmente nelle mani di orde di ragazzini che vi sostano fini alle prime ore dell’alba , senza controlli , liberi di commettere qualsiasi atto criminale al posto pubblico e ai mezzi parcheggiati . Questa mattina a segnalare danni alla vettura  un automobilista e residente che aveva parcheggiato  come di consueto là propria utilitaria , ha così dichiarato “ sono saliti sul cofano anteriore saltandoci,  tanto da rendere la manovra di apertura difficoltosa ed hanno anche spezzato il tergicristallo posteriore” . Molte altre segnalazioni nelle scorse settimane hanno interessato invece il parcheggio / Piazza Mondelli a Santa Maria ;  quando ad un’auto sono stati tagliati due pneumatici. L’episodio proprio a pochi metri dalla caserma dei carabinieri.

L’appello dei residenti e di quanti frequentano la cittadina costiera cilentana è quello di garantire maggiori controlli. In particolare è stato richiesto di installare delle telecamere di videosorveglianza considerato che il parcheggio a San Marco Di Castellabate è privo di controlli pur essendo particolarmente frequentato, essendo la principale area di sosta gratuita della zona. Purtroppo questi casi si ripetono spesso, soprattutto durante la stagione estiva, nei mesi di luglio e agosto . 

A seguito di questi continui e gravi atti delinquenziali sono stati promessi e garantiti maggiori controlli , identificazioni di soggetti sospetti e sostanti in queste aree sia notturne che diurne e pene severissime al fine di contrastare un sempre crescente allarme sicurezza . 

( * foto archivio ) 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *