Cerca nel blog

giovedì 4 luglio 2019

GreatPixel accompagna JoyVillage nello sviluppo delle attività di CRM


GreatPixel accompagna JoyVillage nello sviluppo delle attività di CRM

 

 

Facendo leva su un progetto integrato delle attività di UX con i servizi offerti dalla nuova divisione Smart Content, l'agenzia guidata da Giovanni Pola ha sviluppato una nuova App e un piano di contenuti di produzione Crm che accompagna la gestione delle relazioni di contatto con il pubblico.

 

 

L'agenzia digitale GreatPixel, fondata e guidata dal Ceo Giovanni Pola, ha siglato un accordo con JoyVillage  - la catena che dal 2007 si occupa dell'ideazione e realizzazione di centri divertimento in tutta l'Italia - che prevede lo sviluppo di un App per le attività di customer relationship management e un piano per la gestione di tutti canali di comunicazione a supporto, tra cui i social network e le newsletter. L'obiettivo del progetto – che GreatPixel ha realizzato appoggiandosi per l'occasione ad un partner tecnologico come Swipe Mobile - è quello di implementare i risultati di loyalty, aumentando la frequenza dei clienti sui punti vendita dell'azienda e di conseguenza anche il tasso di fidelizzazione.  "Il progetto è in fase di lancio – spiega Giovanni Pola – negli ultimi mesi abbiamo iniziato a prendere in gestione tutte le attività social e di email marketing del cliente cominciando a preparare il terreno per il lancio della App previsto entro la metà del mese di luglio".

 

Cosa farà questa nuova App? JoyVillage poteva già contare su un proprio consolidato sistema di loyalty, legato alla JoyCard con la quale l'utente, accumulando punti su alcuni giochi, poteva accedere, una volta raggiunta la soglia prevista, ad un catalogo di premi. Adesso, attraverso l'inserimento della nuova App, GreatPixel ha integrato tutti i servizi esistenti predisposti all'interno della JoyCard, ma al contempo ne ha creati di nuovi con l'obiettivo di accrescere le possibilità di accumulo punti da parte degli utenti. "Abbiamo ideato una serie di nuove opportunità di raccolta punti attraverso due sistemi - continua Giovanni Pola - il primo è quello di una serie di QR Code distribuiti nel punto vendita che una volta inquadrati tramite l'App permettono di accumulare dei punti o acquisire dei riconoscimenti. Il secondo è un riconoscimento immagini che facendo leva su un normale telefonino puntato su alcuni oggetti particolari – ad esempio una palla da bowling o una schermata di un gioco - consente agli utenti una grande variabilità di occasioni per accumulare settimanalmente nuovi punti. In questo modo gli utenti avranno nuovi stimoli per recarsi o tornare a far visita ad una sala gioco JoyVillage".

 

Va sottolineato che questa nuova App si inserisce all'interno di un piano di contatto molto più ampio che ha l'obiettivo di soddisfare le esigenze del target di JoyVillage, un target assai segmentato che prevede non solo ragazzi e famiglie con bambini, ma anche persone adulte, in quanto all'interno del centro ci sono giochi e attrazioni per tutte le età. Ogni target avrà quindi dedicate alcune promozioni ad hoc. "In questa direzione abbiamo realizzato, per la prima volta, un progetto integrato che mette assieme le attività di User Experience e i servizi offerti dalla nostra nuova divisione Smart Content – precisa ancora Giovanni Pola – questo significa che per JoyVillage non sviluppiamo solo una App, ma anche un piano di contenuti di produzione Crm che accompagna la promozione e la gestione operativa delle attività di contatto con il pubblico che ruotano attorno alla App". La nuova divisione Smart Content, presentata recentemente al mercato, si occupa di analizzare i flussi di comunicazione tra l'azienda cliente e i propri stakeholder su più canali contemporaneamente, in modo da costruire un unico ecosistema - che va dagli sms, alle email, dalle campagne, alle notifiche sulle App, dai social, alle property del cliente come il sito istituzionale, le App e il sito di Ecommerce – al fine di ottimizzare i flussi di comunicazione per ottenere il massimo di risultati in termini di vendite, business e fatturato. Nel corso di questo 2019, GreatPixel ha implementato il proprio portafoglio clienti con l'arrivo di una decina di nuove aziende provenienti dai settori più disparati: utility, elettronica di consumo, moda, beauty, retail. "Per il momento siamo in linea con le stime di business che ci siamo prefissi all'inizio dell'anno – conclude Giovanni Pola – confermiamo quindi l'obiettivo di puntare su una crescita a due cifre per replicare l'ottimo risultato realizzato lo scorso anno".

 

 

 

GREATPIXEL 

GreatPixel è il nuovo brand di PROcommerce nato con l'obiettivo di creare esperienze digitali coinvolgenti e allo stesso tempo misurabili ed efficaci. I  servizi di GreatPixel comprendono consulenza strategica e attività come Conversion Rate Optimisation e UX Design, e vanno a intercettare le esigenze di diverse tipologie di clienti: banche, telco, consumer good, retailers, finanza ed editoria. Grazie a un approccio che unisce analitica e lato umano,  la novità introdotta da GreatPixel sta nel progettare user experience la cui efficacia è direttamente misurabile con l'aumento delle performance. PROcommerce, nata nel 2013, si rafforza con un nuovo brand, ampliando e migliorando la propria offerta in campo digitale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *