Cerca nel blog

venerdì 1 novembre 2019

Torna il Forum Nazionale su Sicurezza Stradale e Formazione Autoscuole

Torna il Forum Nazionale su Sicurezza Stradale e Formazione Autoscuole

Dopo il successo della prima edizione, torna l'evento nazionale dedicato a scuole guida, Enti, Istituzioni, Aziende, Associazioni e Consorzi di categoria. Focus sulla guida autonoma e sui nuovi scenari per la categoria e spazio ai dati con la presentazione della ricerca "Nuove tecnologie e sicurezza stradale in Autoscuola".

 

Guida autonoma e autoscuole, quale sarà il futuro del settore con l'arrivo di questa grande rivoluzione? Se ne parlerà il 9 e 10 novembre a Milano, nella splendida cornice del Vodafone Theatre, in occasione della seconda edizione di FNA – Forum Nazionale Autoscuole.

 

Il Forum, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di circa 300 autoscuole italiane e di illustri esponenti di enti, associazioni e aziende operanti nel settore automotive. Quest'anno il focus è sulla guida autonoma e sui nuovi scenari che si aprono per le scuole guida, ma oggetto del dibattito, che coinvolgerà illustri speaker, saranno anche dati, trend del settore, nuove norme e nuove tecnologie a supporto della sicurezza stradale.

 

Inoltre, insegnanti e istruttori parteciperanno a interessanti sessioni di coaching con formatori esperti per apprendere metodi e tecniche per gestire la comunicazione con i nuovi clienti dell'era digitale e su come affrontare lo stato d'ansia e lo stress degli allievi prima e durante la prova d'esame.

Il Forum Nazionale Autoscuole 2019 ha ottenuto il patrocinio delle principali Associazioni di Categoria, Unasca e Confarca.

 

Tra i Partner coinvolti all'evento:

             Unasca - Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica 

             Confarca - Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici

             Istat

             Noi Sicuri

             Ekis - The coaching company

             Guida e Vai

L'obiettivo del Forum è quello di coinvolgere Autoscuole, Enti, Istituzioni, Associazioni e Consorzi di Categoria e avviare un dialogo costruttivo per parlare delle nuove opportunità, incontrare e scambiare idee con colleghi provenienti da tutta Italia, avere una panoramica della situazione attuale e una visione chiara di come affrontare il futuro per trarne vantaggio.

 

Al Forum Nazionale Autoscuole 2019 prenderanno parte illustri Speaker:

             Bruno Donno - Direzione Generale Sicurezza Regione Lombardia

             Lia Coniglio - Dirigente ISTAT ufficio territoriale per la Lombardia

             Mirna Begnini - Psicoterapeuta Analitico Transazionale e Psicologa del Traffico

             Rossella Migliori - Psicologa del Traffico

             Cesare Galbiati - Membro Segreteria Nazionale UNASCA

             Paolo Colangelo - Presidente Confarca

             Salvatore Ambrosino - Esperto comunicazione, imprenditore autoscuole e co-founder Guida e Vai

             Andrea Zavaglia - Trainer Ekis The Coaching Company

             Fausto Pagliara - Ingegnere Meccatronico ex Ricerca e Sviluppo FIAT

 

L'evento è aperto a tutti e coinvolge in particolare titolari di autoscuola, aziende, associazioni e Istituzioni e chiunque operi nel settore mobilità e sia impegnato a favorire il miglioramento della sicurezza stradale e la diffusione delle buone pratiche.

Il Forum darà ampio spazio all'analisi dei dati e sarà anche l'occasione per esporre in anteprima nazionale i dati della ricerca "Nuove tecnologie e sicurezza stradale in Autoscuola", condotta, attraverso l'applicazione Quiz Patente Ufficiale di Guida e Vai, su un campione rappresentativo della popolazione italiana appartenente alla fascia di età 16- 24 anni, con lo scopo di analizzare il grado di diffusione in aula dei temi della sicurezza stradale da parte delle autoscuole e l'utilizzo delle nuove tecnologie per favorire l'apprendimento.

Le scuole guida che scelgono di prendere parte all'iniziativa hanno la possibilità di candidare l'iniziativa più innovativa e la migliore strategia messa in atto nel 2019 per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. Le idee ritenute più interessanti, efficaci ed innovative riceveranno un riconoscimento.

Per candidare il progetto basta collegarsi al sito web  forumnazionaleautoscuole .com e utilizzare l'apposito campo nel form di iscrizione. 

QUANDO:
9 e 10 novembre 2019
Il 9 novembre è prevista una cena di networking

DOVE:
Milano Vodafone Theatre
Via Lorenteggio, 240
20147 MILANO


 

FNA – FORUM NAZIONALE AUTOSCUOLE

Il forum è un'occasione importante non solo per fare networking, ma per creare uno spazio di dialogo costruttivo tra le autoscuole e tutti gli operatori della filiera. Un luogo di scambio su argomenti di grande interesse come: la sicurezza stradale, i trend del settore scuola guida, tecnologie, realtà aumentata e realtà virtuale e nuovi ausili alla guida, marketing per la crescita del settore e formazione del personale.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *